K88

New member
Facciamo quest'altra prova, premi tasto Windows+R, digita "cmd" ed inserisci il comando: "ping xxxxx", se risponde allora molto probabilmente è un problema di DNS.
 
Ultima modifica:

sarkia

New member
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\xxxx>ping xxxxxxx
Esecuzione di Ping 80.247.70.148 con 32 byte di dati:
Risposta da xxxxxxxx: byte=32 durata=41ms TTL=55
Risposta da xxxxxxxx: byte=32 durata=40ms TTL=55
Risposta da xxxxxxxx: byte=32 durata=40ms TTL=55
Risposta da xxxxxxxx: byte=32 durata=40ms TTL=55
Statistiche Ping per xxxxxxxx:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 40ms, Massimo = 41ms, Medio = 40ms
C:\Documents and Settings\xxxxx>


questo è quello che mi compare dopo avere fatto come me dici
 
Ultima modifica da un moderatore:

K88

New member
OK, se ti risponde al primo ma non al secondo è sicuramente un problema di DNS. In parole povere il server DNS che stai utilizzando non riesce a "tradurre" il nome simbolico del sito nell'indirizzo IP del server, quindi ti dice che non riesce a trovare la pagina.
Verifica i server DNS che stai utilizzando sul notebook.
PS: Ora ti mando in privato il link per poter accedere comunque al sito, anche se non è una soluzione definitiva. Ho oscurato gli indirizzi IP dei precedenti messaggi per ragioni di privacy.
 

sarkia

New member
non compare nulla schermata bianca continua a caricare il link, tramite altro pc ho letto le regole del sito in questione probabilmente non ho rispettato qualche regola e mi sono trovato bannato vorrà dire che mi scaricherò il giornale in pdf e me lo leggerò, ciao e grazie di tutto
 

K88

New member
Mi sembra strano....il desktop non lo utilizzi sempre a casa con la stessa connessione internet? In questo caso l'IP pubblico è unico grazie al NAT, quindi teoricamente dovevi ritrovarti bannato anche sul desktop. A questo punto prova a formattare, potrebbe comunque trattarsi di un problema software.