silvered.dragon

New member
ciao a tutti sono un nuovo utente di questo forum,mi iscrivo sperando che qualcuno possa risolvere il mio problema..ho un hp dv8000 con telecomando infrarossi,dando per scontato che sono sicuro che la batteria e' carica e il telecomando non e' rotto,volevo chiedervi come fare a farlo funzionare,ho formattato il pc e installato windows xp SP2 pulito,tutte le periferiche vengono riconosciute ma non compare tra di esse la porta infrarossi(????)da qualche parte ho letto che questa porta e' monodirezionale ed e' per questo che non viene rilevata..consigli??nel bios non compare nessuna opzione a riguardo:confused:
 

silvered.dragon

New member
ciao perdonami sono stato molto indaffarato,comunque ti dico subito che ho installato quelli piu aggiornati dal sito hp ma in baso a destra non mi compariva il simbolino del missilino,allora li ho disinstallati e messo quelli che stavano sul cd(dopo ore di ricerche)e il simbolino e' comparso,ma il telecomando non funziona lo stesso..sinceramente non compare nessuna opzione che riguardi il telecomando..altri suggerimenti?
 

K88

New member
Hai provato anche a riavviare dopo l'installazione? Sul tuo notebook il telecomando dovrebbe venir controllato direttamente dall'HP QuickLaunch Buttons....assicurati di aver installato anche i driver del chipset.
 
Ultima modifica:

silvered.dragon

New member
allora,ho ovviamente provato a riavviare senza risultato
(a parte il fatto che compare adesso il missilino del
quick launch in basso a destra)ora
per quanto riguarda il chipset,
non trovo driver al riguardo sul sito hp,
credo che dovrei cercare su quello
ati poichè everest mi da queste informazioni,

ma sinceramente non riesco a trovarli,altri consigli?
 
Ultima modifica:

K88

New member
I driver del tuner sono stati installati? Comunque è strano che il telecomando ancora non viene rilevato.
 

K88

New member
Prova ad installare ugualmente i driver forniti sul sito, ma su Gestione periferiche hai qualche periferica non riconosciuta? Se si, qual'è l'ID hardware del dispositivo non riconosciuto? (Puoi vederlo nelle Proprietà sulla scheda Avanzate).
 

silvered.dragon

New member
tutto riconosciuto,ho provato ad installare il tunner ma l'installazione si blocca e non ottengo risultato..una curiosita,quando avevo installato i driver quick launch piu recenti era comparsa all'interno della cartella del programma una cartellina con credo dei driver che si chiamava remote controller,ora questa cartellina con la versione vecchia(ma funzionante)presa dal cd,non c'e'...