Da tempo non ho più l'opzione per abilitare l'hybrid crossfire nel menù di catalyst control center e non so il perchè....ho provato a reistallare ma niente,se reinstallo il programma non si avvia nemmeno(penso che il problema sia la mancanza di supporto da parte di ati sui notebook).Premesso che ho un notebook acer con ati hd 3470 hybrid x2 esiste un altro programma per fare ciò???se si come??grazie 1000!!
 

Dgenie

Active member
ho avuto un problema simile formattando un Acer Aspire 5530
ho risolto installando in ordine i controller grafici
Supponiamo che sei a zero come configurazione:
devi partire usando la grafica integrata
installa i driver della grafica integrata
installa i driver della grafica dedicata
abilita ATI CrossFireX in Catalyst Control Center
 
I driver penso siano gli ultimi (4 aprile 2008) per entrambe le schede.Ho provato ad aggiornarle con dh mobility modder ma poi il notebook mi riconosce la hd3450 al posto della 3470 e come sempre CCC mi si installa ma non mi si avvia, non potendo quindi abilitare o disabilitare hybrid crossfire.Attualmente ho sia ati tray tool che CCC installati: nel primo c'è solo l'opzione crossfire e non l'hybrid che serve a me,nel secondo c'è sempre stata ma da qualche settimana non so perchè non c'è più (non posso nemmeno ripristinare i sistema perchè è troppo lontano).Al di là di vari ripristini o formattazioni io volevo sapere se esisteva qualche programma oltre a CCC che poteva effettuare la cosa
 

lex

New member
perche' invece di restare senza Crossfire non provi a seguire la procedura che ti è stata indicata da Dgenie?