MetalSir

New member
K88 scritto:
Scusa nel post precedente ho sbagliato a scrivere. Modificando il boot.ini è possibile anche cambiare il nome. Prima di tutto devi andare nella partizione di sistema del primo Windows che hai installato (di sicuro sarà la C:), poi devi mostrare i file nascosti e di sistema. A questo punto sarà possibile vedere il file boot.ini, aprilo con blocco note e comincia a modificarlo. A questo punto puoi modificare prima il numero di millisecondi prima dell'avvio automatico dell'SO predefinito (cambia il numero vicino alla stringa "timeout") e poi modificare i testi editando le stringhe poste sotto l'etichetta "[operating systems]". Una volta finito prova a salvare. Se non ti salva subito prova a togliere la sola lettura dalle proprietà del file.
senti.. ma in c non ho nessun file boot.ini..

ho xp pro sp2 corporate..
non c'è ne in c ne tantoneno in C->windows, e neppure in C->windows->sys32..

non lo trovo nemmeno facendo "cerca" ed ovviamente impostando di cercare anche tra files di sistema e nascosti..

bohhhhhhhhhhhh..
 

K88

New member
Strano..hai provato a cercare anche nell'altra partizione di sistema? (se c'è sta nella directory principale del disco, non cercare in Windows, System32, ecc...) Ma la versione corporate l'hai installata con un server oppure manualmente?
 

MetalSir

New member
K88 scritto:
Strano..hai provato a cercare anche nell'altra partizione di sistema? (se c'è sta nella directory principale del disco, non cercare in Windows, System32, ecc...) Ma la versione corporate l'hai installata con un server oppure manualmente?
scusa la mia incompetenza.. che significa manualmente o con server? =(
 

MetalSir

New member
ok.. sempre in ms config oltre all'ordine ho trovato il pulsante (che era ENORME) che permette di settare quale sei sistemi vuoi come "preferito" all'avvio..

adesso devo solo capire come rinominarli.. poi ho fatto tutto!!

chi mi aiuta? come al solito nessuna traccia del file boot.ini.. in nessuna partizione..
 

K88

New member
MetalSir scritto:
K88 scritto:
Strano..hai provato a cercare anche nell'altra partizione di sistema? (se c'è sta nella directory principale del disco, non cercare in Windows, System32, ecc...) Ma la versione corporate l'hai installata con un server oppure manualmente?
scusa la mia incompetenza.. che significa manualmente o con server? =(
Cioè se utilizzi questa versione di Windows insieme ad un server (per esempio basato su Windows Server 2003). Ma sei sicuro di aver spuntato tutte e 2 le opzioni? Cioè sia quella per mostrare i file nascosti sia quella per mostrare i file di sistema. Nelle partizioni riesci a vedere almeno i file AUTOEXEC.BAT, CONFIG.SYS? Il file boot.ini deve esserci per forza altrimenti non riusciresti neanche ad usare msconfig o il bootloader.
 

MetalSir

New member
K88 scritto:
MetalSir scritto:
K88 scritto:
Strano..hai provato a cercare anche nell'altra partizione di sistema? (se c'è sta nella directory principale del disco, non cercare in Windows, System32, ecc...) Ma la versione corporate l'hai installata con un server oppure manualmente?
scusa la mia incompetenza.. che significa manualmente o con server? =(
Cioè se utilizzi questa versione di Windows insieme ad un server (per esempio basato su Windows Server 2003). Ma sei sicuro di aver spuntato tutte e 2 le opzioni? Cioè sia quella per mostrare i file nascosti sia quella per mostrare i file di sistema. Nelle partizioni riesci a vedere almeno i file AUTOEXEC.BAT, CONFIG.SYS? Il file boot.ini deve esserci per forza altrimenti non riusciresti neanche ad usare msconfig o il bootloader.
va bene, ok.. sono un idiota!
adesso li vedo.. =)

cambio il nome brutalmente? tanto adesso il resto dei settings son ok.. =)
 

K88

New member
OK, ricorda però poi la procedura per rigenerare il boot.ini che ti ho postato prima....almeno se qualcosa va storto puoi ripristinare il dualboot senza ricancellare tutto.
 

MetalSir

New member
K88 scritto:
OK, ricorda però poi la procedura per rigenerare il boot.ini che ti ho postato prima....almeno se qualcosa va storto puoi ripristinare il dualboot senza ricancellare tutto.
ok! fatto! funzia tutto!! =)

siete mitici!

GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
 

MetalSir

New member
domanda.. c'è un modo per disabilitare la usb all'avvio del sistema? in modo che anche se un domani dovesse succedere non incappo di nuovo in questo dannato errore?

disattivarle solo all'avvio.. e poi ovviamente che si attivino quando entro in winzoz.. =)

grazie
 

peter

New member
uhmmm non so. non penso si possa fare da BIOS..anzi sicuramente no. se qualcuno ha qualche idea..a me non ne vengono..