cicciofdl

New member
Ciao. Sto cercando si comprare un pc abbastanza buono che mi consente di fare a livello generale lavori di rendering, quindi devo utilizzare vari programmi come photoshop e archicad ma non solo. Ho paura di ricomprare un notebook che dopo per il surriscaldarsi si spegne. Io so che l'hard disk serve solo a memorizzare vero? Il miglio poprtatile che ho trovato ha 500 gb di hard disk e ram da 8.. Quindi secondo voi bastano 500 di hard disk?
 

K88

New member
Per i rendering hanno una certa importanza anche le prestazioni offerte dall'hard disk oltre che allo spazio (i file temporanei spesso occupano svariati GB). Un classico 7200rpm SATA va bene nella maggior parte dei casi.
 

Silversoulx86

New member
Per i rendering hanno una certa importanza anche le prestazioni offerte dall'hard disk oltre che allo spazio (i file temporanei spesso occupano svariati GB). Un classico 7200rpm SATA va bene nella maggior parte dei casi.
Come dice k88...in un hard disk lo spazio non è l'unica cosa che conta...se vuoi un pc che nn ti faccia incazzare devi avere un hdd almeno da 7200 rpm visto ke il più delle volte lavorerai con file pesanti ( esperienza personale da ex studente di architettura), tieni conto che cmq se dovessi trovare un pc che ti piace ma che monta un disco standard da 5400 rpm lo puoi sempre sostituire con uno da 7200 o da 10000 rpm nel caso dei wd..