AirGT

New member
Ragazzi vorrei acquistare a breve un portatile... la cosa principale che cerco è la risoluzione dello schermo in full hd e per questo avevo optato per questi due modelli che hanno entrambi uno schermo FULL HD con risoluzione 1920 x 1080 ma da 16 e 18 rispettivamente... il primo monta il classico T9400 mentre il secondo monta il Q9000, entrambi hanno 4Gb di ram DDR3, il primo ha la 9600MGT 512Mb GDDR3 mentre il secondo monta sempre la 9600M GT ma con 1Gb di DDR2... che dovrebbe esser meno performante... entrambi montano HD da 5400rpm...

il primo l'ho trovato usato intorno ai 1050€... nuovo sta sui 1600€... il secondo invece ho trovato un ottima offerta del nuovo a 1150€


voi che dite? mi butto sul mastodontico da 18.4'' ?avendo il procio più performante dovrebbe andar meglio... peccato per la scheda video...

p.s. si sà nulla sulle caratteristiche dei nuovi 8935G?
 

Galadh

New member
Beh effettivamente c'è un piccolo gap di performance che separa le due schede video. A seconda di quel che ci devi fare tuttavia, non noteresti alcuna differenza (ad esempio visione Blu-Ray o filmati Full HD). Se lo acquisti in un centro commerciale stai molto attento: spesso e volentieri mettono in vendita modelli con schermo da 1680x945 pixel spacciandoli per Full HD, con la scusa che i modelli retail dedicati alle catene sono più economici ed hanno un product number diverso. Prima di acquistare tocca con mano (e vedi con occhio). I nuovi 8935 monteranno probabilmente schede video di ultima generazione, avranno schermi a LED ed alcune feature speciali a livello estetico. Per ora non si sa nulla sulle configurazioni italiane, che ai fini dell'acquisto son l'unica cosa che veramente interessa all'utente.