mauri1983

New member
ciao a tutti!!

prima di tutto grazie a tutti voi e a tutti i realizzatori di questo forum, che ormai è indispensabile per me per aggiornarmi un po' sul mondo dei notebook in vista di un imminente acquisto

tuttavia ho ancora parecchi dubbi e perplessità e vorrei il vostro aiuto:

allora, il budget che ho è intorno ai 1300 euro, e vorrei un notebook che sia in maggioranza destinato all'intrattenimento e quindi GIOCHI, visione di FILM, utilizzo di software per il video-foto ritocco e montaggio. Dal momento che dovrà essere un notebook con una signora scheda madre, potrò utilizzarlo bene anche per l'università e quindi per l'utilizzo di programmi come l' AUTOCAD e simili per il trattamento dell'analisi delle immagini



http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv9745el.html


il fatto è che il dubbio principale è se sceglierne uno con vista o xp....tenendo presente che io cmq uso programmi giochi e film anche non originali (ma anche originali) e ho paura che in merito vista mi dia problemi

voi cosa fareste al posto mio??? HELP HELP !!! :-D

grazie mille per l'attenzione e per le vostre risposte!!!!!!!

Post modificato da: Staff, alle: 2008/03/06 02:31
 

Galadh

New member
Re:1300euro: consigli per il meglio a questo prezz

Tra questi decisamente prenderei il dv9745el. Se ci arrivi col prezzo, il http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv9790el-13.html
sarebbe l'ideale.
Per l'OS, se hai vista (che cmq che io sappia non da problemi di sorta, son leggende metropolitane)
puoi benissimo fare un downgrade per passare ad XP, migliorando le prestazioni velocistiche generali (ricorda che il Vista SP1 e XP SP3 sono alle porte), utilizzando la nostra guida al downgrade nella sezione windows.
 

mauri1983

New member
Re:1300euro: consigli per il meglio a questo prezz

una delle altre voci che ho ascoltato (forse anche queste leggende) mi hanno detto che effettuando il downgrade da Vista ad XP potrei avere problemi di OEM, nonchè malfunzionamento (o non funzionamento) di dispositivi e software del notebook

o invece è una operazione che non comporta alcuna "conseguenza" negativa?
voi la fareste o vi "fidereste" di Vista? (tenendo presente quanto scritto nel primo mio post di questo thread)

grazie ancora!!!
 

mauri1983

New member
Re:1300euro: consigli per il meglio a questo prezz

una delle altre voci che ho ascoltato (forse anche queste leggende) mi hanno detto che effettuando il downgrade da Vista ad XP potrei avere problemi di OEM, nonchè malfunzionamento (o non funzionamento) di dispositivi e software del notebook

o invece è una operazione che non comporta alcuna "conseguenza" negativa?
voi la fareste o vi "fidereste" di Vista? (tenendo presente quanto scritto nel primo mio post di questo thread)

grazie ancora!!!
 

mauri1983

New member
Re:1300euro: consigli per il meglio a questo prezz

scusate....non so perchè mi ha ripetuto il post. forse quando ho aggiornato la pagina
 

K88

New member
Re:1300euro: consigli per il meglio a questo prezz

mauri1983 scritto:
una delle altre voci che ho ascoltato (forse anche queste leggende) mi hanno detto che effettuando il downgrade da Vista ad XP potrei avere problemi di OEM, nonchè malfunzionamento (o non funzionamento) di dispositivi e software del notebook

o invece è una operazione che non comporta alcuna "conseguenza" negativa?
voi la fareste o vi "fidereste" di Vista? (tenendo presente quanto scritto nel primo mio post di questo thread)

grazie ancora!!!
Per quanto riguarda il dv9745el non avrai problemi con le periferiche ma effettuando il downgrade perderai l'assistenza software HP (attenzione, non la garanzia hardware). In qualsiasi caso è consigliabile creare subito i dischi di ripristino in modo da poter rimettere Windows Vista con tutti i software preinstallati in qualsiasi momento.
Per la questione della scelta Vista-XP ci sono già moltissimi thread che parlano dell'argomento, prova a fare una ricerca nel forum.
 

mauri1983

New member
Re:1300euro: consigli per il meglio a questo prezz

ma quindi....con 1300 euro (50 euro + 50 euro - ) a disposizione....quale modello comprereste??? (tralasciando quelli che ho indicato io!!!!)

potreste suggerirmi altre soluzioni, altri modelli? anche di altre marche che ritenete da prendere in considerazione in quanto a qualità e prestazioni. magari anche qualcuno che ha fatto un simile acquisto di recente e mi vuole un po' dire come si trova

scusate, ma ci tengo a prendere il meglio...per la cifra che posso spendere

GRAZIE ANCORA A TUTTI QUELLI CHE HANNO LETTO, RISPOSTO E RISPONDERANNO!!!!
 

mauri1983

New member
Re:1300euro: consigli per il meglio a questo prezz

cosa ne dite inoltre del DELL Inspiron 1720??

come lo valutate rispetto agli altri modelli che ho individuato, per quanto riguarda qualità dei componenti soprattutto?

giochicchiando a configurarmenlo un po' sul sito dell sono arrivato a questo modello:

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico modifica
Nero opaco con webcam da 2 megapixel modifica
SUPPORTO HARDWARE 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione modifica
LCD Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WUXGA (1920 x 1200) da 17" con TrueLife™ modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2 modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh) modifica
Accessori
ACCESSORI Altoparlanti Dell™ A225 modifica
BLUETOOTH Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa - Core 2 Duo Processors modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.5, italiana


il tutto per una cifra di 1350 euro circa

e considerate che ho provato a metterci Vista Ultimate...che pare sia quella che da meno problemi di tutti (ditemi anche a tal proposito come la pensate :)

secondo voi dovrei cambiare qualche componente??

vi mando il link per "divertirvi" un po' anche voi a darmi una mano!!! :-D

http://configure2.euro.dell.com/del...=NRS17202&l=it&oc=N0272008&rbc=N0272008&s=dhs
 

ilanur

New member
Re:1300euro: consigli per il meglio a questo prezz

se avessi 1300 euro per un portatile penso che mi comprerei l'asus m50sv. mi piace come stile, come componenti e come qualità generale. incredibile il tastierino numerico su un 15 pollici :( ad avercelo....