riky1979

New member
Aggiornamento: Singapore e Taiwan hanno iniziato il rilascio dell'aggiornamento oggi, nel Regno Unito sembra sia previsto per domani. Man mano che avrò notizie le posterò.
 

riky1979

New member
Confermo che stamane hanno iniziato la distribuzione di ICS in UK, per Italia le mie info dicono "il prima possibile" ovvero stanno andando avanti a rilasciare gli aggiornamenti nazionali mano a mano che gli utenti dei paesi ove già rilasciato completano gli update.
Ovvero vogliono evitare di rilasciare tutto in blocco e quindi aspettano un po' per vedere se ci sono problemi e poi passano alla tranche di utenti successiva.
Non è quindi detto che già da oggi sia disponibile in Italia (speriamo) perchè se ci sono degli intoppi ovviamente slitta come tempistica.
 

riky1979

New member
Aggiornamento rilasciato! Una nota Google+ deve essere aggiornato dopo l'aggiornamento altrimenti continua ad andare in crash.
L'aggiornamento si conclude in meno di 10minuti a parte il download e non comporta problemi sulle app, sempre che siano standard del market android e non di altri fonti.
I cambiamenti sono evidenti e si nota anche una certa cura nei dettagli da parte di Asus.
Intanto cambiano tutti gli stili delle icone e delle scritte; ora nella schermata principale nella parte in alto centrale ci sono dei quadrati che indicano su che schermata del desktop (se si può dire così) siamo ed è molto utile. La schermata in basso a destra con orologio ect ect permette di accedere più facilmente alle impostazioni wifi bluetooth luminosità audio e anche al menu impostazioni quando prima ci si doveva arrabattare con soluzioni terze.
I passaggi da una schermata all'altra sono molto più fluidi anche se la velocità delle app installate non varia (è il SO ad essere aggiornata e non le app)
Il menu impostazioni è stato pesantemente rivisto ed è molto più fruibile di prima e permette di attivare e disattivare molte cose in modo rapido quando prima si doveva entrare in più sottomenu.
Una novità è la possibilità di bloccare le app con apposita password diversa da quelle del tablet, è gestita da un apposita app e credo sia specifica di Asus; come di Asus è il widget che permette di chiudere le applicazioni in background e quindi pulire il sistema.
Ci sono stati notevoli cambiamenti in questo aggiornamento anche grazie al lavoro svolto da Asus stessa.
 
Ultima modifica:

13ciccio87

New member
TF101
Asus ha annunciato oggi l'uscita della versione 4.0 di android per i loro tablet.
TF201
Rilasciato l'aggiornamento CPU per i problemi di riavvio autonomo dell'apparecchio
 

riky1979

New member
Ci sarebbe un piccolo problema nello sfogliare le app, non so se voluto o meno, ma per me fastidioso. Prima scorrendo tutte le app verso destra ci si fermava alla fine mentre ora si passa automaticamente alle widget, sfogliando verso sinistra invece è tutto come prima arrivata alla app "a****" si ferma.
 

riky1979

New member
Beh credo sicuramente voluto, se prima non c'era e ora c'è.
Dipende. Su un tablet cinese Android 4.0.1 non succede e quindi si deve capire se è una funzione nativa di Android 4.0.3 o se fa parte delle personalizzazioni di Asus o se è semplicemente un errore che potrebbe essere sia di Asus che di Google.
Dire che prima non c'era e dopo c'è sia voluto non è proprio ovvio, non parliamo di un app per cui avrebbe senso parlare in questo modo (nella breve recensione postata c'è scritto della nuova app installata e delle varie modifiche).
Non è molto utile arrivare in fondo alla lista app e passare ai widget quando sopra ci sono due "linguette" per cui è chiaro che le app sono da una parte e le widget sono dall'altra. Sarebbe un po come se scorrendo con lo scroll una cartella di windows alla fine al posto di fermarsi passa automaticamente alla successiva. Avrebbe più senso che arrivato alla fine delle app passo di nuovo alle prime app come se fosse un movimento circolare. Le app si usano spesso le widget vanno posizionate sul desktop e si sfogliano solo se si ha necessità di posizionarle sul desktop perchè nella lista widget non sono funzionanti, se lo fossero poteva anche avere senso la scelta fatta.
 

riky1979

New member
Su vari siti collegati ad Asus si parla diffusamente di problemi dei modelli TF101 e TF101G con ICS al punto che sembra che la distribuzione via OTA sia sospesa (potrebbe anche essere che abbiano raggiunto tutti gli utenti, ma è solo ipotesi). I problemi riscontrati sono molto vari a dipendono molto dai vari lotti produttivi, un hard reset in molti casi risolve i problemi, preciso che una volta installato ICS anche con ripristino si ha sempre ICS e non si torna indietro alla precedente versione (per fare quello ci sono altre strade).
 

riky1979

New member
Confermo Asus ha sospeso la distribuzione di ICS in attesa di risolvere vari bug riscontrati dagli utenti anche se stanno cercando di minimizzare il problema.