HeadingWest

New member
alla fine mi sono convinto all'acquisto in america. Ho trovato questa configurazione a circa 720/730€ con un anno di garanzia presso il produttore valida anche in Italia (già verificata)... tra un paio di settimane dovrei averlo tra le mani:

HP DV6 Quad Edition:
Intel® Core™ i7-2630QM Quad-Core
15.6" HD LED Widescreen Brightview Display (1366x768)

RAM 6 GB DDR3 1333Mhz
HDD 640Gb 7200rpm
AMD Mobility Radeon™ HD 6770M 1Gb GDDR5
beats audio™ by Dr. Dre Sound-System
Blu-Ray Player + Supermulti DVD Burner
HP Truevision Webcam + Simplepass Fingerprint Reader
WiFi Intel 802.11 b/g/n + Bluetooth


Ho considerato che il sistema in lingua inglese non sarà un problema, al limite formatto e reinstallo tutto in italiano... idem la tastiera, ci sarà senz'altro un pò di diffidenza iniziale ma poi per uno degli utilizzi che ne farò (programmazione) potrebbe risultarmi addirittura vantaggiosa visto che per fare le parentesi graffe non sarò costretto ad annodarmi le dita ogni volta. Se proprio dovessi trovarmi male posso sempre sostituirla e come costo totale rimarrei sempre al di sotto del prezzo italiano.
Se avessi avuto più "liquidi" l'avrei acquistato anche io in Italia probabilmente, ma visto il budget abbastanza limitato mi è convenuto optare per questa scelta
 

amdesign

New member
Ciao HW,
ma lo hai ordinato direttamente sul sito HP USA?
Sto seriamente pensando anch' io di compralo lì, perchè dubito che certe componenti le venderanno presto anche qui in Italia (che tristezza però..)

io sto facendo un pensierino a una cosetta così

HP dv6tqe series
Color dark umber
Operating system Genuine Windows 7 Home Premium 64-bit with Service Pack 1
Processor 2nd generation Intel(R) Quad Core(TM) i7-2820QM (2.3 GHz, 8MB L3 Cache) w/Turbo Boost up to 3.4 GHz
Graphics card 2GB GDDR5 Radeon(TM) HD 6770M Graphics [HDMI, VGA]
Memory Upgrade to 8GB DDR3 System Memory (2 Dimm)
Hard drive 750GB 7200RPM Hard Drive with HP ProtectSmart Hard Drive Protection
Primary battery High Capacity 6-Cell Lithium-Ion Battery (standard) - Up to 5.75 hours of battery life
Display 15.6" diagonal Full HD HP Anti-glare LED Display (1920 x 1080)
Primary optical drive SuperMulti 8X DVD+/-R/RW with Double Layer Support
Personalization HP TrueVision HD Webcam with Integrated Digital Microphone and HP SimplePass Fingerprint Reader
Networking Intel 802.11b/g/n WLAN and Bluetooth(R) with Wireless Display Support
Keyboard Standard Keyboard with numeric keypad (USA)
 

HeadingWest

New member
Ciao HW,
ma lo hai ordinato direttamente sul sito HP USA?
Sto seriamente pensando anch' io di compralo lì, perchè dubito che certe componenti le venderanno presto anche qui in Italia (che tristezza però..)
l'ideale sarebbe stato prenderlo da hp usa ma visti i problemi che ci sono per l'acquisto dei non residenti ho ripiegato su ebay. Se chiedi al sito che si occupa poi dello sdoganamento può darsi che si occupino anche di acquistare e pagare per conto tuo, ovviamente pagando un sovrapprezzo. L'avrei fatto anche io ma avevo una certa urgenza di acquistare il notebook. Poi ho trovato su ebay una configurazione identica a quella che desideravo (a parte nella ram, avrei preferito 8gb invece di 6 ma si possono sempre aggiornare) e dopo mille dubbi e domande l'ho acquistata.
Se non sbaglio su ebay dovrebbe esserci una configurazione molto simile a quella da te desiderata, il prezzo si aggira intorno ai 900€