tandem

New member
Salve a tutti, sto cercando un buon Notebook che sia almeno 17'' con una risoluzione QHD (2560 x 1600) , 120/165Hz, naturalmente con scheda video dedicata decente DDR5/6, con processore i7 o Ryzen7, RAM 16/32GB.
Sapete consigliarmi qualche modello in offerta anche online da prendere al volo? il budget si aggira all'incirca tra i 1200/1600€ circa
Potete chiaramente consigliaremi anche altre configurazioni che reputate occasioni da non perdere, l'importante è che lo schermo sia da 17'' QHD
Grazie
 
Ultima modifica:

tandem

New member
mi correggo, è un 16"
Si lo avevo visto, alla fine con i giusti compromessi potrei anche optare per un 16''.
Questo Matebook ha molte cose a suo favore, ma non mi convince molto la scheda video che da quello che ho visto non è dedicata e non dovrebbe essere particolarmente potente, e poi lo schermo che non ha un refresh rate elevato.
Altri 16'' in alternativa? C'è secondo voi qualcosa di migliore magari spendendoqualcosina in più?
 

tandem

New member
Stavo vedendo l'HP OMEN 16-c0013nl a 1.440€ da 16.1'' - risoluzione QHD 165Hz - Ryzen™ 7 5800H - Scheda grafica AMD Radeon™ RX 6600M (8 GB di GDDR6 dedicata)
A parità di prestazioni/prezzo, sapete consigliarmi un'alternativa secondo voi migliore?
 

Dgenie

Active member
sembra un portatile interessante sia come prezzo sia come specifiche. di solito per i portatili da gioco o da creators con prezzi ragionevoli, i brand di riferimento sono Acer ed MSI ma bisognerebbe un po' monitorare promozioni e prezzi disponibili in questo momento