Forum Notebook Italia Hardware Notebook Help scheda video Intel

Notebook - Help scheda video Intel

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04/05/2020, 14:31   #1 (permalink)
Guest

Predefinito Help scheda video Intel

Buongiorno a tutti, è il mio primo post quindi chiedo scusa in anticipo se la categoria non è quella esatta.. Vorrei descrivervi il problema che riscontro nel mio PC per sapere se a qualcuno è mai capitata una cosa simile e, nel caso, come lo ha risolto. Il pc in questione è un Asus FX553VD di quelli così detti "da gaming" con Windows 10 home ed equipaggiato con una scheda video di base Intel HD graphics 630 e una scheda dedicata Nvidia GeForce GTX 1050. Qualche mese fa durante l'utilizzo ha crashato costringendomi a reinstallare il sistema operativo da zero. Dopo l'installazione ho recuperato tutti i driver dal sito del produttore e installando quelli Intel è crashato nuovamente. In sostanza ogni volta che provo a installare il driver della scheda video Intel il pc si blocca e devo reinstallare il sistema operativo. Inizialmente ho pensato di bypassare il problema utilizzando solo la scheda Nvidia ma la mancanza del driver adeguato per la Intel compromette anche la gestione delle schede video. Il pc quindi è funzionante in quanto Microsoft installa il driver "scheda grafica di base" ma il funzionamento è limitato e mi è impossibile usare programmi per cui ho scelto questo pc come giochi e programmi di grafica per modellazione 3D. Potrebbe essere un problema hardware della scheda?

pepsy961 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05/05/2020, 16:19   #2 (permalink)
Junior Member

Predefinito Riferimento: Help scheda video Intel

Ciao, premesso che non mi è mai capitata una cosa simile, avresti dovuto provare prima a ripristinare il computer con la partizione di ripristino così da avere già tutto pronto di fabbrica.
Se è ancora disponibile, e non è stata cancellata con la reinstallazione manuale di windows, prova a vedere se continua a crashare.
In ogni caso, se dovesse capitare, potresti avviare windows in modalità provvisoria, così da non fargli caricare i driver, invece di reinstallare sempre tutto da capo, e provvedere a disinstallarli.

Che versione dei driver hai provato ad installare?
Provato con i più vecchi?
Version V21.20.16.4565
2017/02/28

https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/n...2120164565.zip

Comunque non sei costretto ad installare i driver intel, puoi lasciare quelli di default pescati da windows. Non dovresti avere problemi ad installare quelli per la 1050.

Edit: sul forum della Intel un utente ha lo stesso tuo problema, pc diverso ma sempre con HD630, non sono stati in grado di risolvere e l'utente è stato costretto a mettere la nvidia come scheda video di default dal pannello di controllo nvidia.

Ultima modifica di redtrash; 05/05/2020 alle 16:28

redtrash è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione