Forum Notebook Italia Hardware Notebook non riparato in garanzia

Notebook - non riparato in garanzia

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11/11/2019, 18:53   #1 (permalink)
Junior Member

Angry non riparato in garanzia

NON riparazione di un notebook in garanzia acquistato tramite AMAZON.
Buonasera a tutti vi racconto quanto mi è accaduto:
1) inizio settembre si rompe la cerniera il computer (matebook D della huawei) acquistato da AMAZON prima che finisse il periodo di garanzia e dopo 3 giorni non funziona più anche il monitor, (vi assicuro che il computer non è caduto a terra).
2) seguendo le indicazioni di AMAZON e inserendo 3/4 volte etichette diverse fornite da Amazon non sono riuscito spedire il pacco di reso, alla fine, dopo diversi tentativi e giorni, pago io la spedizione e il pacco parte per la riparazione in garanzia.
3) dopo circa 1 settimana il fornitore, SERVICE TRADE, manda un preventivo di riparazione per “difetto non in garanzia”.
4) rimango stupito e non capisco perché il pc non è in garanzia, tramite mail, chiedo spiegazioni, il fornitore dopo 3 giorni mi chiede il codice fiscale per darmi il link con tutte le spiegazioni del caso.
5) malgrado io abbia immediatamente inviato il codice fiscale e una nuova richiesta per capire il motivo per cui non è in garanzia non mi viene fornita nessuna spiegazione.
6) tramite chat e mail contato AMAZON spiegando tutta la situazione e loro, scusandosi di tutti i problemi che mi sono stati creati, mi dicono che la questione è in mano al fornitore Service Trade e devo parlare con lui.
7) richiedo, tramite mail nuovamente spiegazioni a e mi viene scritto che il computer è stato rispedito non riparato perché non ho dato risposte???? (malgrado io abbia scritto 3 mail di risposta).
8) il giorno dopo mi arriva una mail che mi avvisa che il pc è stato riparato e sulle parti riparate la garanzia è di 60 giorni, non ci capisco più nulla e aspetto l’arrivo del computer.
9) dopo 3 giorni il pc non arriva e allora chiamo Amazon per sapere perché non arriva e se è stato riparato o meno.
10) mi risponde AMAZON che cercherà di capire perché non è arrivato e mi dice che spera che sia stato riparato e di verificarlo io al suo arrivo.
11) contatto il trasportatore e fornisco l’indirizzo corretto, il fornitore era riuscito ad inserire un indirizzo sbagliato.
12) il giorno dopo mi arriva il pc, apro la scatola e lo trovo più danneggiato di prima.
13) arrabbiato contatto AMAZON ma, scusandosi per tutto quello che è accaduto, mi dicono che non possono fare nulla.
Concludendo mi si è rotto il computer in garanzia e AMAZON che si firma “L'azienda più attenta al cliente del mondo” e il suo fornitore certificato SERVICE TRADE non sono stati in grado di darmi una semplice spiegazione sulla garanzia, mi hanno fatto perdere un sacco di tempo e non hanno risolto nulla.
Sicuramente in futuro non acquisterò più nulla di valore su AMAZON e non manderò più nulla a riparare in garanzia a SERVICE TRADE.

delabella è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione