Forum Notebook Italia Hardware Notebook INFO NOTEBOOK (scheda video condivisa o dedicata)

Notebook - INFO NOTEBOOK (scheda video condivisa o dedicata)

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 04/03/2013, 21:54   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito INFO NOTEBOOK (scheda video condivisa o dedicata)

INFO NOTEBOOK (scheda video condivisa o dedicata)
e' meglio un notebook con 8 o piu' gb di ram e scheda video condivisa (tipo intel HD 4000) oppure un notebook con 4 o 8 gb ram e una scheda video dedicata con 1 gb memoria ?
Da premettere che io con il notebook non ci devo giocare
ma mi piace guardare video che ogni tanto conservo e mi capita di convertire in formati che magari mi servono per altri dispositivi ma poi oltre alla solita navigazione , foto , film e quant'altro non amo mai giocare ma smanettare cojn i file con i video e i miei hard disk e cd e dvd che spesso conservo.
Un commesso della catena EXPERT mi ha detto che e' meglio avere anche 4 gb di ram e una scheda video dedicata e non il contrario perche' (sostiene lui) che se aumento la memoria del notebook (tipo la porto a 8 gb o anche piu') la scheda video condivisa non ne trae beneficio da questo aumento di ram perche' si prende sempre la stessa quantita' e che quindi e' meglio avere una scheda video dedicata (anche da 1gb) .
Quale' la verita e qualcuno mi spiega realmente come funziona la cosa ?
GRAZIEEEEE

postofelice Ŕ offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Tag
condivisa, dedicata, notebook, scheda, video

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione