Teoportnoy

New member
Ciao a tutti, sono nuovo di qui. Avrei bisogno del vostro aiuto: devo sostituire il mio vecchio HP Pavilion dv6700 con un nuovo notebook. Navigando tra i siti delle maggiori catene di negozi di elettronica e sui siti delle principali marche ho elaborato alcune idee:
gli Asus sono ottimi, però si paga un pochino l'estetica
i sony vaio sono ottimi ma un pò troppo costosi
i toshiba hanno un buon prezzo ma la qualità non è il top
i dell hanno ottima qualità e prezzo adeguato.
non voglio più un hp
gli acer mi stanno antipatici(boh!)
quindi:
pensavo di comprare il Dell 15R Special Edition con l'i7. costa 899 euro! la mia domanda è questa... è il miglior pc a quel prezzo? conviene rispetto al 15R da 849 (che non ha parti in alluminio sul case e ha una scheda video inferiore) o al 15R SE con l'i5 (che è uguale tranne che per avere un i5) e costa 799???
io devo giocare moderatamente, usare programmi di grafica come Autocad e il resto sono le solite funzioni multimediali. se riuscissi a risparmiare qualche euro sarei felice. vi ringrazio ragazzi. Teo
 

Dgenie

Active member
ciao,
sconsigliamo sempre di fare un discorso "di marca"
le ragioni sono complesse e provo a semplificarle ma tieni presente che il discorso che faccio è appunto una semplificazione

I vari "produttori" di PC salvo rarissime eccezioni non producono i PC :)
Dove materialmente i computer vengono prodotti sono delle manifatture cinesi di cui l'utente medio di solito non sa nulla, come Foxconn, Quanta, Compal etc

I produttori di PC si limitano a disegnare i prodotti, spesso in collaborazione con chi li deve realizzare materialmente, e a dare indicazioni su materiali, controllo di qualità etc

Quindi vi invitiamo a non avere pregiudizi sulle marche ma a valutare un prodotto. All'interno di una stessa marca ci possono essere prodotti più o meno riusciti