basiagiulia

New member
Salve!
Ho un problema.. in pratica, da una settimana circa quando collego l'alimentatore il pc non lo vede! mi spiego: sull'icona compare il simbolo che indica che è in carica ma solo per pochi secondi e a intermittenza, dopo scompare e quindi non riesco a caricare il computer.
Oggi la batteria era scarica, ho collegato l'alimentatore e niente, il pc si è spento lo stesso. Ho ricollegato la batteria ma non la legge proprio, il led non dà segnali, quindi ora non riesco più ad accendere il computer! sono disperata, aiutatemi :(
secondo voi è la batteria? o l'alimentatore?
grazie!!
 

mn7

New member
da quanto tempo hai il PC?
hai usato il portatile sempre con la batteria inserita?
se rimuovi la batteria e accendi il portatile solo alimentato da rete elettrica, si accende?
 

basiagiulia

New member
Allora, ce l'ho da circa 4 mesi e l'ho usato sempre con la batteria inserita.
Se tolgo la batteria e lascio solo la corrente elettrica il computer non si accende proprio!! :(
 

Staff

Moderator
allora hai un guasto al sistema di alimentazione
il LED sull'alimentatore c'è? si accende?

potrebbe essere anche solo un problema di alimentatore difettoso o di alimentatore sottodimensionato per il portatile (non succede quasi mai ma per quanto vaga sia l'ipotesi potrebbe verificarsi che ti danno un alimentatore troppo piccolo per il tuo portatile)
comunque se prima l'alimentatore funzionava propenderei per l'alimentatore guasto

e comunque non usare il portatile con la batteria sempre attaccata! rimuovila se lasci il PC collegato in rete elettrica per molto tempo