cimetti.m

New member
ciao a tutti, spero possiate darmi una mano.
ho un asus F3Sa, avevo vista e da qualche mese ho messo xp.va tutto bene a parte il fatto che senza alimentazione elettrica il mio xp va a scatti, tanto a scappi, sembra d'aver un 386 se non peggio.cosa posso fare?ho letto un po in questo forum ma non ho trovato.
grazie cmq..ciaoo!
 

stuale

New member
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha aumentato
le ram dell ASUS pro 31 s
portandole a 4 GB e se è possibile farlo
non riesco a trovarlo sul manuale
buon anno a tutti
 

Dgenie

Active member
si puo'sicuramente fare. il chipset supporta fino a 4GB di memoria
occhio pero' che Windows 32 bit ne sfrutta massimo 3GB!
 

FabioMiotto

New member
cimetti.m scritto:
ciao a tutti, spero possiate darmi una mano.
ho un asus F3Sa, avevo vista e da qualche mese ho messo xp.va tutto bene a parte il fatto che senza alimentazione elettrica il mio xp va a scatti, tanto a scappi, sembra d'aver un 386 se non peggio.cosa posso fare?ho letto un po in questo forum ma non ho trovato.
grazie cmq..ciaoo!
Stesso identico problema...
ASUS X53S ( MB identica F3Sa ), downgrade a xp pro effettuato ormai a maggio 2008... Non so più dove agire, sto quasi pensando di rimettere vista! Non è bello avere un portatile non portatile... Ah, con ubuntu il problema non si pone.
Ho visto che sul sito asus hanno messo a disposizione i driver per XP, ma ne mancano ancora alcuni... Sono disposto a ri-formattare ma con la certezza di sistemare la questione.
Facendo qualche indagine ho scoperto che ciò che crolla al momento dello stacco della spina, è la velocità di lettura della RAM. Al momento non so darvi valori precisi, inquanto non ricordo il programma utilizzato per il test. So solo che il problema è lì. La CPU non fa una piega!

Help us! :laugh:

Thanks!
 

Odisseo79

New member
Galadh scritto:
Per i tasti funzione su XP:
Installare nel seguente ordine
DriversATK HotKey
Utility ATK Hotkey Successivamente riavviare.

Ciao innanzi tutto voglio ringraziare tutti quanti per il prezioso aiuto, la mia fidanzata ha un ASUS Pro31S, ho seguito il tutorial (esclusi i driver SATA, ho modificato il BIOS rendendo gli HD compatible).
Per attivare i tasti FN ho fatto come da te suggerito..solo che ora il tasto FN è sempre attivo! per disattivarlo devo schiacciarlo...insomma, lavora al contrario..che devo fa?

Inoltre, da gestione periferiche risulta in "altre periferiche" il controller video (compatibile VGA)
Di fatti se muovo una cartella o faccio uno scroll di una pagina il frame è bassissimo ed il tutto si svolge a scatti

Grazie per l'aiuto!
 

ilanur

New member
per la scheda video usa le guide in top nella sezione windows:
Laptopvideo2Go se hai nvidia.
DH Modder se hai una ati.

per il tasto Fn prova a reinstallare i driver hotkeys oppure a cambiare qualche impostazioni nel pannello di layout della tastiera. ciao.
 

Odisseo79

New member
Scheda video risolto, NVIDIA Geforce 8600, installata e funzionante, risolto quindi anche il frame rate.
Ora vedo che posso fare con FN
Grazie!