bicca88

New member
salve,
possiedo un Acer aspire 5739G, con Windows 7 Ultimate x64. il mio problema è che il portatile si connette alla rete wireless (nel mio caso Alice, ma fa lo stesso con altre reti) solo se si trova vicinissimo al modem (max 1 metro) poi la connessione cade, anche se la scheda continua a rilevare sia la mia rete sia tutte le reti dei vicini.

a questo punto non capisco se il problema sia della scheda wireless o se sia un problema di driver.:confused:
la versione attuale dei driver è la 13.5.0.6

cosa posso fare? vi prego aiutatemi...
 

bicca88

New member
Ma ti indica segnale basso anche quando ti trovi molto vicino all'access point?
no, vicino e anche il altre stanze della casa indica segnale eccellente ma la connessione è interrotta e windows individua un problema che non è in grado di risolvere.

comunque PROBLEMA RISOLTO!! scrivo qualche riga di spiegazione sperando che possa essere utile per chi come me ha avuto lo stesso problema.

la scheda wifi era difettosa, percui l'ho sostituita;

l'operazione non è difficile perche in quasi tutti i notebook la scheda di rete è facilmente accessibile rimuovendo il pannello posteriore (per capirci lo stesso dell hd ram ecc..).

ho preso una Intel 3965 ABG dal notebook di mio padre (un acer aspire 5610), i cavi dell'antennina del Signal Up sono solo 2 un bianco e un nero e sulla stessa scheda di rete è indicato dove connetterli.

adesso il mio notebook funziona alla perfezione (dopo aver installato gli opportuni driver ovviamente!!) e come immaginavo invece quello dio mio padre su cui ho installato la wifi 5100 estratta dal mio, non funziona più dicendo (su buon vecchio windows xp) che la periferica è presente e riconosciuta ma non è attivabile nè funzionante.

altre informazioni: sui notebook acer è possibile sostiuire la scheda di rete con una qualsiasi compatibile (Broadcom,Intel, atheros ecc..) basta che lo slot sia lo stesso mentre sono venuto a conoscenza che sui notebook HP deve essere sostituita con una identica a causa del BIOS che non ne accetta altre (correggetemi pure se qualche informazione è sbagliata o non esatta)

spero di poter essere stato di aiuto!! grazie a chi mi ha aiutato! per qualsiasi altra informazione posso dare ulteriori spiegazioni! :)