Ciao a tutti,
sono stato sempre un cliente Asus, sia per componenti hardware sia per notebook e rimasto pienamente soddisfatto delle mie esperienze passate mi sono riproposto di acquistare questo notebook pieno di buoni propositi ed aspettive il 9 gennaio del 2010.
Purtroppo,dopo pochi giorni ho cominciato ad osservare anomalie di funzionamento.
Windows frezzava ed i giochi (es: cod4,cod6 ) crashavano(schermata blue e successivo riavvio), per non parlare della ventola che dopo neanche un minuto dall'accensione cominciava ad accendersi senza un motivo reale.
Formattai ed installai windows 7(64bit) pulendo e mettendo solo il software necessario, senza tutti quei tools inutili che Asus mette a disposizione, e sopratutto installando i driver nella scheda video aggiornati, ovvero i 195.62 ( se cercate i precedenti sono definiti instabili e quindi causa di possibili problemi).
Purtroppo, nessuna delle soluzioni effettuate sembrò essere quella giusta e dopo molto nervosismo e rabbia, tornaì dal rivenditore (Asus Point) che dopo i dovuti test e controlli rilevò anch'esso delle problematiche, informandomi che la scheda madre sarebbe stata sostituita entro 15 giorni.
I giorni passavano ed in verità ne trascorsero 35 , prima di ricevere la tanto aspettata chiamata del rivenditore che mi informò della possibilità di poter riprendere il notebook ed anche se impazientito per la lunga ed interminabile attesa, tornai dal rivenditore e ritirai il notebook, di buon umore.
Come prima cosa, ovviamente provai i giochi e la stabilità. Neanche un minuto e di nuovo, schermata blue, stesso errore, stesso codice del problema( visualizzato sia nella schermata blue sia nel registro degli eventi di windows).
Incredibile!
Lo stesso problema, di prima! Nonostante la scheda madre cambiata, quindi nuova, il notebook dimostrò di avere ancora lo stesso problema.
Un mese di attesa, un notebook avuto più tempo fuori che in casa, per di più non funzionante e adesso oltre il danno la beffa.
Ieri, tornai dunque furioso dal rivenditore e dopo le dovute polemiche, l'assistenza tecnica fu disposta ad effettuare davanti a me i controlli (particolari benchmark che mettevano sotto stress le varie periferiche hardware) e ovviamente rilevammo il problema ( schermata blue durante l'esecuzione con successivo riavvio del notebook).
Inutili le proposte di sostituzione completa o simili e alla fine dopo un contatto telefonico diretto con l'Asus da parte del rivenditore, l'Asus rivolle di nuovo rispedito indietro il notebook.
E quindi per l'ennesima volta, da ieri, non ho piu sotto le mani il notebook, spedito all'Asus non so per quale guasto, non so per fare fare e senza ulteriori notizie.
Oggi mi sono messo a cercare, informazioni sul web, volendo fare un po di luce ed ho effettuato delle ricerche su internet notando che questo problema ( Schermata Blue , con lo stesso codice di errorre 0x00000124) è comune anche ad altre persone. Di conseguenza adesso temo che il difetto sia congenito del notebook:
ASUSTeK Computer Inc.-Forum- asus m60j blue screen eror
ASUSTeK Computer Inc.-Forum- Asus M60J stuck at ASUS screen
ASUSTeK Computer Inc.-Forum- Bluescreen error !
(Come potete osservare il dominio che hosta il forum è proprio dell'Asus)
Adesso non so cosa l'Asus voglia fare, ma ho gia mandato una mail dove pretendo in tempo celere una soluzione , cambio di notebook con uno equivalente o lo stesso fixato, perchè è SCANDALOSO immetere nel mercato un notebook di fascia ALTA , con questa tipologia di problemi, o altrimenti procederò per vie legali.
Infine quindi, consiglio vivamente a tutti gli utenti del forum interessati all'acquisto del suddetto notebook di NON COMPRARLO , finchè la situazione non sarà chiarita.
Faccio nota che l'Asus Italy in un forum concorrente a questo scrisse:
il modello ASUS M60J non ha nessun problema e non è stato ritirato dal mercato.
A chi fosse interessato fornirò privatamente il link diretto a questa notizia.
Come tutti gli interessati all'acquisto di questo notebook sapranno, trovarlo nel mercato in questi mesi è stata una cosa impossibile, adesso comincio a darmi una spiegazione.
Quindi, in considerazione della poca serietà dimostrata dall'Asus in questa circostanza non vorrei ci stesse prendendo tutti in giro.
Non credo che l'Asus non sapesse di questi difetti e questi problemi ma nonostante ciò ha immesso nel mercato un prodotto non perfetto e per di più di fascia ( economicamento parlando) alta ed ha avvisato a NOI DEL FORUM ( anche se magari i miei messaggi nel forum non saranno molti, mi unisco alla comunità) che il notebook era esente da vizi.
Adesso a me e agli utenti nella mia stessa situazione,chi ci ripagherà il tempo perso? I viaggi, le chiamate fatte? E adesso chissà quanto altri giorni, settimane passeranno prima di riavere il notebook e sopratutto averlo funzionante.
Vorrei sbagliarmi e sarò il primo ad informarvi e smentire me stesso se le cose dovessero andare in modo differente, ma per dovere di cronaca questa è stata la mia, fino a questo punto, triste esperienza.
Invito a tutti gli utenti che hanno i miei stessi problemi a portare la propria testimonianza.
Salve.
sono stato sempre un cliente Asus, sia per componenti hardware sia per notebook e rimasto pienamente soddisfatto delle mie esperienze passate mi sono riproposto di acquistare questo notebook pieno di buoni propositi ed aspettive il 9 gennaio del 2010.
Purtroppo,dopo pochi giorni ho cominciato ad osservare anomalie di funzionamento.
Windows frezzava ed i giochi (es: cod4,cod6 ) crashavano(schermata blue e successivo riavvio), per non parlare della ventola che dopo neanche un minuto dall'accensione cominciava ad accendersi senza un motivo reale.
Formattai ed installai windows 7(64bit) pulendo e mettendo solo il software necessario, senza tutti quei tools inutili che Asus mette a disposizione, e sopratutto installando i driver nella scheda video aggiornati, ovvero i 195.62 ( se cercate i precedenti sono definiti instabili e quindi causa di possibili problemi).
Purtroppo, nessuna delle soluzioni effettuate sembrò essere quella giusta e dopo molto nervosismo e rabbia, tornaì dal rivenditore (Asus Point) che dopo i dovuti test e controlli rilevò anch'esso delle problematiche, informandomi che la scheda madre sarebbe stata sostituita entro 15 giorni.
I giorni passavano ed in verità ne trascorsero 35 , prima di ricevere la tanto aspettata chiamata del rivenditore che mi informò della possibilità di poter riprendere il notebook ed anche se impazientito per la lunga ed interminabile attesa, tornai dal rivenditore e ritirai il notebook, di buon umore.
Come prima cosa, ovviamente provai i giochi e la stabilità. Neanche un minuto e di nuovo, schermata blue, stesso errore, stesso codice del problema( visualizzato sia nella schermata blue sia nel registro degli eventi di windows).
Incredibile!
Lo stesso problema, di prima! Nonostante la scheda madre cambiata, quindi nuova, il notebook dimostrò di avere ancora lo stesso problema.
Un mese di attesa, un notebook avuto più tempo fuori che in casa, per di più non funzionante e adesso oltre il danno la beffa.
Ieri, tornai dunque furioso dal rivenditore e dopo le dovute polemiche, l'assistenza tecnica fu disposta ad effettuare davanti a me i controlli (particolari benchmark che mettevano sotto stress le varie periferiche hardware) e ovviamente rilevammo il problema ( schermata blue durante l'esecuzione con successivo riavvio del notebook).
Inutili le proposte di sostituzione completa o simili e alla fine dopo un contatto telefonico diretto con l'Asus da parte del rivenditore, l'Asus rivolle di nuovo rispedito indietro il notebook.
E quindi per l'ennesima volta, da ieri, non ho piu sotto le mani il notebook, spedito all'Asus non so per quale guasto, non so per fare fare e senza ulteriori notizie.
Oggi mi sono messo a cercare, informazioni sul web, volendo fare un po di luce ed ho effettuato delle ricerche su internet notando che questo problema ( Schermata Blue , con lo stesso codice di errorre 0x00000124) è comune anche ad altre persone. Di conseguenza adesso temo che il difetto sia congenito del notebook:
ASUSTeK Computer Inc.-Forum- asus m60j blue screen eror
ASUSTeK Computer Inc.-Forum- Asus M60J stuck at ASUS screen
ASUSTeK Computer Inc.-Forum- Bluescreen error !
(Come potete osservare il dominio che hosta il forum è proprio dell'Asus)
Adesso non so cosa l'Asus voglia fare, ma ho gia mandato una mail dove pretendo in tempo celere una soluzione , cambio di notebook con uno equivalente o lo stesso fixato, perchè è SCANDALOSO immetere nel mercato un notebook di fascia ALTA , con questa tipologia di problemi, o altrimenti procederò per vie legali.
Infine quindi, consiglio vivamente a tutti gli utenti del forum interessati all'acquisto del suddetto notebook di NON COMPRARLO , finchè la situazione non sarà chiarita.
Faccio nota che l'Asus Italy in un forum concorrente a questo scrisse:
il modello ASUS M60J non ha nessun problema e non è stato ritirato dal mercato.
A chi fosse interessato fornirò privatamente il link diretto a questa notizia.
Come tutti gli interessati all'acquisto di questo notebook sapranno, trovarlo nel mercato in questi mesi è stata una cosa impossibile, adesso comincio a darmi una spiegazione.
Quindi, in considerazione della poca serietà dimostrata dall'Asus in questa circostanza non vorrei ci stesse prendendo tutti in giro.
Non credo che l'Asus non sapesse di questi difetti e questi problemi ma nonostante ciò ha immesso nel mercato un prodotto non perfetto e per di più di fascia ( economicamento parlando) alta ed ha avvisato a NOI DEL FORUM ( anche se magari i miei messaggi nel forum non saranno molti, mi unisco alla comunità) che il notebook era esente da vizi.
Adesso a me e agli utenti nella mia stessa situazione,chi ci ripagherà il tempo perso? I viaggi, le chiamate fatte? E adesso chissà quanto altri giorni, settimane passeranno prima di riavere il notebook e sopratutto averlo funzionante.
Vorrei sbagliarmi e sarò il primo ad informarvi e smentire me stesso se le cose dovessero andare in modo differente, ma per dovere di cronaca questa è stata la mia, fino a questo punto, triste esperienza.
Invito a tutti gli utenti che hanno i miei stessi problemi a portare la propria testimonianza.
Salve.