Forum Notebook Italia Hardware Notebook Upgrade hard disk su hp dv7 1080

Notebook - Upgrade hard disk su hp dv7 1080

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01/12/2009, 15:36   #1 (permalink)
Rjo
Senior Member

Predefinito Upgrade hard disk su hp dv7 1080

Salve,

vorrei un consiglio/parare sulla mia idea di upgrade degli hard disk del mio hp pavilion dv7 1080el,
considerando che attualmente monta 2 hitachi da 250GB (decisamente lenti e poco capienti) vorrei sostituirli con una unità SSD da 64gb e un disco di capienza superiore possibilmente > di 500GB.

L'idea è la seguente: unità SSD da 64GB come disco primario e limitatamente al sistema operativo, secondo disco hard disk da 2,5" da 1GB WD Scorpio Blue.

ora,
1) il problema sorge nel sapere se il mio notebook può montare i dischi da 12,5mm, non son riuscito a trovare nulla che potesse confermare o smentire.
2) cambiando i dischi invalido la restante garanzia di HP? Questo perché vorrei vendere i dischi da 250GB.
3) stesso discorso circa un'eventuale upgrade a windows 7. Invalida la garanzia?

Grazie

Rjo è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01/12/2009, 16:30   #2 (permalink)
K88
Senior Member

Predefinito Re:Upgrade hard disk su hp dv7 1080

1) Potrebbero esserci problemi ad inserire dischi con altezza di 12,5 mm: questo perchè il vano dovrebbe essere sagomato esclusivamente per hard disk con formato 2,5" standard (cioè con altezza di 9.5 mm). Infatti anche gli hard disk originali hanno questo formato.
Tuttavia visto che la differenza non è molto marcata potrebbero anche non esserci problemi, quindi potresti anche aprirlo e prendere delle misure per sicurezza.

2) Si, perchè se spedisci il notebook con un hard disk non conforme (cioè non venduto direttamente da HP) potrebbe venir rifiutata la riparazione. Quindi se vuoi eseguire l'upgrade dovrai tenere i vecchi hard disk per sicurezza fino al termine della garanzia.

3) No, operazioni del genere non invalidano la garanzia hardware. Tuttavia per evitare problemi è buona norma reinstallare Vista OEM prima di mandare il notebook in assistenza.

K88 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione