MARZIALI

New member
salve, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un portAtile che utilizzerò prevalentemente per giocare. Attualmente ho un Asusg1, ma vorrei cambiarlo. Ho fatto alcune ricerche ed ho visto alcuni modelli:. ASUS G71, TOSHIBA QOSMIO X300-122, DELL XPS ( 1330 o il 1730 o il 1530 ). Non essendo esperto di PC non ho la più pallida idea di quale sia migliore. Se possibile potreste consigliarmi anche altri modelli. il mio budget èarriva a 2500 euro. grazie
 

K88

New member
Con un budget del genere io proverei a configurare anche un Cizmo CX1730M.
Con circa 2000 euro riesci a prendere un P9500, nvidia geforce GTX 280M, schermo Full HD e 4 GB di RAM DDR3.
 

MARZIALI

New member
Ho visto sul sito di Cizmo. Ci sono diverse possibilità di configurazione, ma io non ne capisco quasi nulla. Ad Es. quale display? Il processore è meglio un P9600 o un T9600 o un QUADCORE? L'HD? il sistema operativo? Quale configurazione scegliere? Potresti darmi un aiuto? Grazie
 

K88

New member
Comunque attento che ai prezzi ci va aggiunto il 19% di tasse e le spese di spedizione.
Io un Cizmo CX1730M lo configurerei così:
- Display: 17" WUXGA (1920x1200) Highline Full HD
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 280M 1GB
- Processore: T9400
- RAM: 4 GB DDR3
- Scheda di rete: Intel Wi-Fi Link 5300 AGN module
Dovresti rientrare nei 2500 euro, però ovviamente accessori superflui come Blu-Ray, design, ecc.. vanno sacrificati. In particolare il Blu-Ray su questo modello andrebbe scluso a priori a favore di caratteristiche più utili.
In alternativa potresti anche rinunciare allo schermo Full HD per il classico 17" WXGA+ (1440x900) e alla NVIDIA GeForce GTX 280M 1GB per la NVIDIA GeForce 9800M GTS 512 MB, così puoi aggiungere il modulo Bluetooth e qualcos'altro....tipo hard disk e design oppure aggiungere direttamente un Intel Core 2 Extreme X9100 (uno dei processori più veloci attualmente in commercio).
 

MARZIALI

New member
In alternariva avrei visto il cizmo cx15 configurato in questo modo:
ProcessoreT9600 (2,8 GHz, 6MB L2 Cache, 35W);
Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 260M 1GB;
Memoria 4 GB (DDRIII);
HD 320GB (2.5", SATA 300, 7200rpm);
Memoria Intel Turbontel 2GB; ( Non so se può servire )
eSATA external drive (500 GB eSATA external drive (7200rpm). ( Non so se può servire )
Non ho la più pallida idea sul sistema operativo, Vista Home premium o ultimate da 32 o 64 bit,
oppure è meglio MS-Windows XP ?
Cosa ne pensate?
 

K88

New member
Questi due non servono:
Memoria Intel Turbontel 2GB
eSATA external drive (500 GB eSATA external drive (7200rpm)

Ma sei sicuro di rientrare nei 2500 euro?
 

MARZIALI

New member
Forse con spese di spedizione e tasse potrei andare un pò oltre, ma penso di farcela lo stessa.
Ma ho sempre il problema del sistema operativo. Quale mettere?