D3mon

New member
Ciao a tutti ragazzi!
Mi servirebbe un aiuto da voi.
Devo acquistare il mio primo portatile e dopo mesi di occhiate ai prezzi dei pc sono arrivato ala soluzione sopra citata: acer 6930g944g10mn o asus n50vn
Entrambi li troverei allo stesso prezzo, 999€,da MW.

L'Acer ha dalla sua parte lo schermo piu grande e forse m igliore come resa,il tastierino numerico,l'audio con subwoofer,1TB di hd e la nvidia 9600gt ddr3

L'Asus invece ha dalla sa il nome del marchio e la nvidia 9650gt ddr2(se nn sbaglio).

Voi che mi consigliereste?Esteticamente l'acer mi piace molto,1 TB farebe gola,anche se magari nn lo si sfrutta al max.Lo schermo e davvero molto bello full hd,ma l'asus è sempre asus...:unsure:


Vi prego,help!!!
Fabio.
 

D3mon

New member
Chiedo scusa ai mod ma nn capisco il perchè il 3d è stato postato in questa sezione:blush:
Chiedo cortesemente di spostare nella sezione consona.
Scusate ancora,
grazie.
 

Dk87

New member
Non so quale sono gli usi prevalenti che ne farai comunque sono 2 ottimi noteboo se ti servono per giocare e multimedialità,forse l'acer è migliore per via dello schermo più grande Da 16 ma non full HD (infatti per esserlo dovrebbe avere 1080i) infatti come schermo è meglio l'asus con una risoluzione più alta anche se con schermo leggermente più piccolo le schede video pur essendoci sull'asus la 9650GT è comunque quasi alla pari con la 9600GT dell'acer che monta le gddr3 diciamo non ci sono differenze sostanziali quindi non resta che andare per simpatia d'altronde l'asus gode di buon nome ma anche l'acer non è poi da meno. Se poi hai bisogno di tanto spazio di storage certo l'acer allora è da consigliare altrimenti anche l'asus con un peso un po inferiore non resta che da consigliare.
 

ilanur

New member
asus dovrebbe ( notare il condizionale) avere anche lo schermo a LED, che lo porterebbe in vantaggio e la garanzio casko per i danni accidentali.
 

K88

New member
Il vero N50Vn ha sicuramente lo schermo a LED, il problema è se quello in vendita è realmente un N50 o non si tratta di una release per la grande distribuzione.
 

D3mon

New member
Beh sicuramente lo schermo acer e migliore dell'asus,me lo ha confermato anche il commesso nonostante fosse piu propenso per asus.
In piu questo modello acer,quello con 1TB di hd ha un vero full hd rispetto alla versione da 320GB,almeno per quello ke mi ha fatto notare il commesso di un altro centro MW.

Quello che però mi chiedo e questo: come mai il modello acer di cui parlo non e riportato sul sito acer?Come farò eventualmente per scaricare i nuovi drivers?
 

ilanur

New member
è un modello per la grande distribuzione, per questo non lo trovi sul sito. ma tranquillo per i driver non ci sono problemi di sorta.
gli unici problemi derivano dalle scarse informazioni riportate circa la componentistica.
l'acer ha pannello a 1920x1080? l'asus ha schermo led? il commesso mw non so che considerazioni abbia fatto per giudicare il pannello acer migliore dell'asus...
 

K88

New member
Quoto. Secondo il sito Acer il pannello può anche essere Full HD ma nei modelli per la grande distribuzione puoi trovare di tutto, anche uno schermo di risoluzione standard.
L'Asus che hai visto è sicuramente un PRO, in quel caso non c'è la certezza che sia a LED. Solo con il vero N50 si può avere la certezza (ma solo per gli schermi WXGA, gli altri anche se migliori sotto altri punti di vista non hanno la tecnologia a led)