Dgenie

Active member
Riferimento: Farcry 4 - "pc lento"

mi mostri uno screenshot quando non hai nessun gioco o applicazione che fa 3D aperta? voglio vedere che GPU lavora quando non c'è 3D
 

Dgenie

Active member
Riferimento: Farcry 4 - "pc lento"

ho come la sensazione che ci sia qualche problema con lo switch dedicata-integrata sul tuo portatile
nulla di grave, è un "problema2 di configurazione lato software di solito, quindi cose assolutamente risolvibili
 

l4g54

New member
Riferimento: Farcry 4 - "pc lento"

Lavora la scheda integrata Intel...almeno credo... Appena posso allego screenshot
 

l4g54

New member
Riferimento: Farcry 4 - "pc lento"

Ecco, queste sono le foto con i carichi sulla CPU e GPU con notebook impostato su "prestazioni massime":

2 durante un gioco e

2 senza programmi pesanti in esecuzione.

Il gioco risulta comunque scattoso in alimentazione a batteria e fluido se alimentato a corrente

http://1drv.ms/1DRrzhe
 

l4g54

New member
Riferimento: Farcry 4 - "pc lento"

da quel che ho capito, quando il notebook è alimentato a batteria la scheda video dedicata non lavora mai al 99%, come avviene se alimentata a corrente, ma ha dei salti variabile anche fino al 4/5 % ed è proprio in questi casi che si hanno rallentamenti.

Ora però è necessario capire il motivo di questo comportamento
 

Staff

Moderator
Riferimento: Farcry 4 - "pc lento"

e quando giochi a Farcry quindi GPUz ti dice che è la dedicata che sta lavorando?
 

Dgenie

Active member
Riferimento: Farcry 4 - "pc lento"

mah sembra tutto regolare, non conosco il gioco, forse ce l'hai impostato con settaggi che stressano un po' il sistema
 

l4g54

New member
Riferimento: Farcry 4 - "pc lento"

i settaggi sono impostati su medio alti e riesco a giocare a 27/30 fps. La cosa che non capisco è perché se alimentato a corrente il pc non da problemi durante il gioco, problemi (rallentamenti e blocchi) che invece ho quando sono in batteria pur impostando "high performance"