ElTurcky

New member
Sto per acquistare un nuovo notebook. Ho un budget di 700€.
Utilizzo principale gaming (non mi interessa avere BF4 full detail per intenderci).

Ho dato un'occhiata in giro e per quella cifra la scheda video migliore è una nVidia 740M con processore i5 / i7.
Volevo avere un consiglio se c'è di meglio in giro a quel prezzo.

Questi sono i notebook che ho trovato facendo una breve ricerca:
S550CB con SSD ASUS
A56CB ASUS
K56CB ASUS
SATELLITE L50-A-14M TOSHIBA

Satellite L50-A-161 TOSHIBA
SATELLITE L50-A-12W TOSHIBA

L'S550CB ha un disco ibrido con SSD. Secondo voi vale la pena?? O punto all'L50-A-12W che non ha SSD ma a livello di processore è migliore?

Inoltre se avete qualche altra proposta per quel prezzo potete darmi una mano?
 

ElTurcky

New member
S550CB ASUS Intel Core i5 3317U GT740M ram 4 hdd 500 + ssd 24
A56CB ASUS Intel Core i5 3317U GT740M ram 4 hdd 500
K56CB ASUS Intel Core i5 3317U GT740M ram 4 hdd 500
L50-A-14M TOSHIBA Intel Core i7 3630QM GT740M ram 4 hdd 500
L50-A-161 TOSHIBA Intel Core i7 3630QM GT740M ram 6 hdd 500
L50-A-12WTOSHIBA Intel Core i7 4700MQ GT740M ram 4 hdd 500

Se avete altre proposte fino a 700€ sarebbe il top.
 

Dgenie

Active member
sulla carta l'ultimo è il migliore c'è poco da dire. la RAM te la puoi eventualmente upgradare tu con una spesa ragionevole anche in futuro
 

ElTurcky

New member
Certo in assoluto come processore è il migliore... Ma ad esempio non ha SSD, vale la pena perdere in processore per avere un disco ibrido con SSD?
 

lex

New member
occhio allo SSD mSATA! non è come avere uno SSD, è un piccolo SSD mSATA che fa da cache dell'HDD. le prestazioni migliorano ma non è che ti cambia la vita
 

ElTurcky

New member
Si si ovvio funge da cache. Però hai un miglioramento di prestazioni comunque. L'ho provato su un altro notebook, e un ibrido ha un ottimo impatto sulle prestazioni.
 

ElTurcky

New member
Nell'uso quotidiano non cambia molto! A parte che per uso quotidiano basterebbe anche qualcosa di meno "potente". Con il precedente ci lavoravo anche e il cambiamento con programmi pesantini quali Visual Studio, Photoshop, ecc. si notava
 

lex

New member
la velocizzazione è tutta in fase di avvio delle applicazioni e dell'OS perché poi quando vai a scrivere o editare sempre su disco finisci
sinceramente visto che mi parli di programmi che sfruttano esclusivamente o quasi le prestazioni della CPU, mi terrei su CPU a voltaggio standard piuttosto che sull'accoppiata CPU a basso voltaggio + cache SSD
hai alcune alternative artigianali se vuoi un dual drive HDD + SSD su notebook che non lo supportano originariamente, una di queste è inserire un adattatore SATA al posto dell'unità ottica, sinceramente non mi entusiasma