GabrieleLiu

New member
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, mi ritrovo con un computer che ormai e' piu' che datato, sto pensando di comprarne uno nuovo.
Avrei la necessita' di usare questo computer anche per scuola (che quindi deve essere portatile) e per moltissime altre cose, alcune leggere come altre pesanti (programmazione, editining video, scaricare, youtube...) piu' gaming a medioalto - alto livello e vorrei che il mio prossimo acquisto duri un bel po' prima di dover essere cambiato, questo computer mi sembrava che potesse andare:
ASUS G75VW
ASUS G75VW e G55VW: specifiche tecniche complete - Notebook Italia
3 domande:
1 Pensate che vada bene per l'uso che io ne voglio fare?
2 Quanto pensate mi possa durare?
3 Sapete dove possa comprarlo?

Grazie a tutti per l'attenzione, attendo risposte.
Gabriele

p.s. faccio notare che il titolo del post
ASUS G75VW e G55VW: specifiche tecniche complete

e' errato, dovrebbe essere:
ASUS G75VW e G55VX: specifiche tecniche complete
 

GabrieleLiu

New member
Uhm.... in parte hai ragione, se aspetto giungo posso prendere un chip piu' recente, in parte secondo me no: appena uscito Haswell ne verra' progettato uno nuovo, quindi molto non cambia da adesso, mi costera' piu' di quanto mi costi ora il computer che ho linkato e svolgera' ugual compito... e dopo 1 anno sara' anche lui sorpassato... (contando anche che avra' Win8, che personalmente non amo)... non so' forse hai ragione tu... cosa ne pensi?
 

GabrieleLiu

New member
Ok grazie, seguiro' il tuo consiglio, cosi' torniamo alle mie 3 domande:
1 Pensate che vada bene per l'uso che io ne voglio fare?
2 Quanto pensate mi possa durare? (qundo dovro' cambiarlo nuovamente per giocare ai videogiochi piu' recenti)
3 Sapete dove possa comprarlo?

Grazie di cuore per la pazienza e l'attenzione


Gabriele
 

Staff

Moderator
è essenzialmente un notebook da gioco, quindi la portabilità è limitata anche se non pessima come in passato, pero' è comunque ingombrante
se prendi il modello G75 che a mesi esce il G750 sarà già superato al momento ma ti permetterà comunque di giocare bene per un altro anno o due anche ai titoli di ultima uscita
 

PhysX

New member
Io ho acquistato l' Asus G75VW e lo trovato ottimo per qualsiasi esigenza, sia office, cad, game.
Ho fatto un test benchmark 3DMark06 e mi ha dato un punteggio di 16'046 notevole per un notebook.
Sono particolarmente contento per il chassis e disposizione della tastiera ripensata da Asus.
Ho messo gli SSD in raid 0 intel 60 gb, non sono i più veloci sul mercato ma rispondono bene alle esigenze gaming ed ho trovato ottime nel rapporto qualità prezzo.
Particolarmente potente è la cheda video GTX 660M 2 GB memoria DDR5.
l' unico punto dolente il prezzo ma il prezzo è giustificato dalla qualità del notebook, acessoriato di bag zaino, mouse ROG.

Il notebook risponde a tutte le esigenze di un giocatore e un avanzato informatico.

Gli ho aggiunto 8GB ram fino a portarlo a 16 gb RAM.

Asus G75VW

Intel 3rd Generation 3610QM 2.3-3.2 Ghz
16 GB Ram Kinston
Intel SSD 128 GB Raid 0
17.3 " 1980x1080p Full HD
Nvidia GTX 660 2 GB DDR5

PhysX