Notebook da gioco, modding e overclock - Minecraft lag

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 10/11/2012, 15:55   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito Minecraft lag

Salve a tutti, attualmente ho un pc fisso, ma lo vorrei cambiare perchŔ oramai Ŕ abbastanza vecchiotto. In queste settimane sto cercando un nuovo pc, pi¨ precisamente un notebook e sto ancora valutando le possibili opzioni. Ho sentito che per far girare bene Minecraft sul pc i requisiti minimi sono una CPU da 3.20GHz e una RAM da 4GB. Allora per curiositÓ l'altro giorno sono andato a vedere le caratteristiche del mio pc fisso e ho visto che queste sono le sue proprietÓ:

Sistema Windows XP Home Edition Versione 2002 Service Pack 3
Scheda video Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz 1GB di RAM

Penso che queste siano dei buoni requisiti per un computer, ma nonostante ci˛ Minecraft mi lagga. Ora la mia domanda Ŕ:
perchŔ Minecraft mi lagga? A causa della RAM? O della scheda video? O della CPU? Se io ripulissi un po' il desktop facendo la deframmentazione del disco rigido e disinstallando i programmi che non uso pi¨, Minecraft andrebbe meglio? Attualmente io gioco con circa 10-30 fps in singleplayer e 5 fps in multiplayer (con la mod di optifine, ma diciamo che i miei fps hanno alti e bassi...). Grazie a tutti per l'aiuto.

PaperCut Ŕ offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01/05/2013, 12:06   #2 (permalink)
Junior Member

Predefinito Riferimento: Minecraft lag

Ciao, io a Minecraft ci giocavo con un computer moolto simile al tuo (3 GHZs e 1GB di RAM), mi ricordo che dovevi avere java 6, andare nelle opzioni, impostazioni video e settare distanza rendering su normale o corta o minima, prestazioni mette FPS massimi e magari prova un attimo le altre a cambiarle, come grafica mettila su veloce...
p.s. no se disinstalli altri programmi non cambia nulla
ciao ciao attendo risposta, spero di esserti stato utile

GabrieleLiu Ŕ offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13/06/2013, 19:16   #3 (permalink)
Junior Member

Predefinito Riferimento: Minecraft lag

il pc con cui giochi a minecraft non Ŕ molto buono sia per la ram sia per la scheda video

Ribis00 Ŕ offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione