Forum Notebook Italia Mobile Gaming Notebook da gioco, modding e overclock Problema Scheda Video - Mobile Express Chipset Family - GTA IV

Notebook da gioco, modding e overclock - Problema Scheda Video - Mobile Express Chipset Family - GTA IV

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15/09/2011, 15:43   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito Problema Scheda Video - Mobile Express Chipset Family - GTA IV

Salve a tutti, volevo giocare a GTA IV ma nel mio computer non parte...

Ho un portatile HP.
Premetto che non sono affatto esperto, ho fatto un test online per vedere quali caratteristiche non andavano bene per GTA e a quanto pare l' unica che non va riguarda la Scheda Video.

Vi metto lo screenshot della pagina del test cosi vedete le caratteristiche del mio computer. Siccome nello screen non ci stava tutto, aggiungo a mano queste due::
CPU: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T5870 @ 2.00GHz
CPU Speed: 2.0 GHz Performance Rated at: 3.2 GHz
Che sono segnate tutte e due come ok.

Queste le altre:

Uploaded with ImageShack.us

Quindi mi dice che la scheda video non va bene, però poi nei dettagli delle caratteristiche mi segna come tutto ok.
Posso fare qualcosa o meglio che rinuncio in partenza?

Grazie mille in anticipo a tutti.

Ultima modifica di K88; 15/09/2011 alle 23:34

9 - Il Presidente è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15/09/2011, 23:36   #2 (permalink)
K88
Senior Member

Predefinito Riferimento: Problema Scheda Video - Mobile Express Chipset Family - GTA IV

Se sul tuo portatile HP hai solo una scheda video integrata Intel è corretto, non puoi giocare. Però se (come immagino) il tuo sistema è dotato di grafica ibrida, devi abilitare la scheda video dedicata prima di eseguire il test altrimenti il risultato non corrisponderà al vero.

K88 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16/09/2011, 13:20   #3 (permalink)
Junior Member

Predefinito Riferimento: Problema Scheda Video - Mobile Express Chipset Family - GTA IV

Citazione:
Originariamente Scritto da K88 Visualizza Messaggio
Se sul tuo portatile HP hai solo una scheda video integrata Intel è corretto, non puoi giocare. Però se (come immagino) il tuo sistema è dotato di grafica ibrida, devi abilitare la scheda video dedicata prima di eseguire il test altrimenti il risultato non corrisponderà al vero.
Ehmm.... Scusa ma non ci capisco un acca di quel che mi hai scritto...
Cosa significa grafica ibrida?
Come faccio a scoprire se c' è una scheda video dedicata e come faccio eventualmente ad attivarla?

Comunque grazie mille per l' interessamento!!!

Rispondi Con Citazione
Vecchio 16/09/2011, 15:37   #4 (permalink)
K88
Senior Member

Potresti inserire il modello esatto di computer portatile? Comunque mi sono accorto adesso che come CPU hai un T5870, quindi purtroppo non credo che il tuo notebook sia dotato di grafica ibrida (cioè una scheda video integrata insieme ad una dedicata più potente).

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16/09/2011, 17:02   #5 (permalink)
Junior Member

Dubito anche io...
E' un notebook HP Compaq 6730s

Rispondi Con Citazione
Vecchio 16/09/2011, 20:24   #6 (permalink)
K88
Senior Member

No, temo che abbia solo la scheda video integrata Intel quindi non puoi giocare a videogiochi così recenti e che richiedono quel livello di prestazioni.

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16/09/2011, 22:46   #7 (permalink)
Rjo
Senior Member

Con quel notebook non ci giocherai mai decentemente a GTA IV

Rjo è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/09/2011, 17:03   #8 (permalink)
Junior Member

Scusatemi, mi permetto di fare un' ulteriore domanda.
Che giochi è che potrei far andare sul mio computer?
Voglio dire, tutti quanti nei requisiti mettono un certo quantitativo di memoria per la scheda video. Il mio computer quanta ne può supportare?

Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/09/2011, 23:55   #9 (permalink)
K88
Senior Member

Purtroppo la tua scheda video non è proprio adatta ai giochi di ultima generazione, al massimo puoi farci andare qualche videogioco semplice e/o datato.
Il quantitativo di memoria video dedicata in realtà non è un buon indice delle prestazioni anche se viene utilizzata da diversi tools di verifica dei requisiti (tra schede video dedicate bisogna valutare anche le altre caratteristiche della scheda), ma pensa che nel tuo caso (visto che si tratta di un'integrata) non hai praticamente neanche una memoria dedicata: tutta la memoria video viene allocata dalla RAM (memoria video condivisa) e quindi si potrebbe dire che nel tuo caso hai da 0 a 7 MB di memoria per quei tools (i 7 MB dipendono dalla presenza di un'eventuale cache dedicata, ma spesso non viene nemmeno calcolata). Ovviamente nel tuo caso non è possibile sostituire la scheda video, inoltre non è proprio possibile aggiungere memoria video dedicata come si fa per la RAM (bisogna sostituire tutta la scheda video, quindi si ritorna al punto precedente).

Ultima modifica di K88; 21/09/2011 alle 00:02

K88 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26/04/2012, 15:41   #10 (permalink)
Junior Member

Cool Riferimento: Problema Scheda Video - Mobile Express Chipset Family - GTA IV

Ciao
ho un hp pavilion g6 e qualcosa... per quel che so ha una RADEON HD 7450M, processore intel i5 . 6 gb di ram ...win 7
volevo sapere come attivare la scheda grafica dedicata.. perche non riesco a giocare usando il chipset integrato alla scheda madre..
Grazie in anticipo.

traumador16 è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione