2 domande
prima di fare le modifiche con riva tuner bisogna disintallare i vecchi driver ?
con queste modifiche ci sono miglioramenti anche in altri ambiti che non siano solo con i giochi ?

ciao e grazie
 

peppe22

New member
beh mi pare palese che il mod a una scheda superiore comporti solo un aumento di prestazioni che nell'ambito windows nn noterai...l'aumento si note quasi esclusivamente con i giochi e forse,ma dico forse perchè nn ho provato,con i film dvd
 
infatti era quello che volevo sapere , ho un programma video che con l'applicazione dell'antialiasing inizia a mettere in crisi la scheda
probabilmente basta un piccolo aumento delle prestazioni vga e si ricomincia a lavorare bene
quindi volevo sapere se questa modifica migliora tutte le prestazioni o meno

poi è importante anche sapere se con con questa modifica si alza la temperatura della scheda
se no ci sono altri mezzi per avere aumenti prestazionali

un saluto ciao
 

peppe22

New member
allora la modifica nn dovrebbe alzare la temperatura...tuttavia nn si aspettare chissa quale miglioramento...io ora gioco decentemente ma overclock pesante e me lo posso permettere grazie a una modifica del fondo del note al quale ho applicato 3 ventole...cmq si dalla mod nn puoi che avere dei vantaggi quindi vai sicuro
 
l'applicazione che deve girare per circa 3 ore di fila mette un pò in crisi fa girare dei video mpg2 e grafica assieme e nulla più
adesso mi sa che proverò
mi rimane una cosa non ho capito se però prima bisogna disinstallare i vecchi driver ?
e per monitorare la temperatura della scheda ?

ciao ciao
 

peppe22

New member
allora i driver vecchi nn c'è bisogno che li disinstalli...limitati a SEGUIRE PASSO PASSO LA GUIDA...la temperatura la puoi monitorare con lo stesso riva tuner usato per fare la modifica;)
 
ciao a tutti
pure io ho 8400m gs e ho seguito la tua guida tutto ok! grazie
Vorrei porre una domanda se potrei overclocckkare la scheda video tipo a 500 o 450 mhz la gpu
.. qualè il limite della temperatura della gpu? cioe attualemente va a 50C se va a 70? si fonde ?
o.o
Poi un altra domanda se posso si potrebbe fare altri miglioramenti? per questa scheda video?tipo portare da 128 bit a 196bit? o altro ?
Grazie in anticipo
 

K88

New member
La temperatura massima di questo tipo di GPU dovrebbe essere di circa 120 gradi, ma è consigliabile non superare gli 80 gradi. Comunque ti accorgi di quando raggiungi il limite per la presenza di artefatti grafici (ovviamenti devi overcloccare un pò alla volta, altrimenti rischi di superare troppo il limite e di bruciare tutto).
128 bit di bus è già il massimo per questo tipo di GPU, quindi se hai già fatto la softmod per farla riconoscere come 8600M GS secondo me non c'è da fare altro.
 

peppe22

New member
l'unica cosa che resta da fare è un overclock sensato...ATTENTO A NN fArla salire sopra gli 80...poi è un calvario e io ne so qualcosa!!...io con tre ventole sotto al pc occo a 650/435 e finalmente gioco benone con quasi tutti i titoli in commerio!!e con le ventole sotto nn supero mai i 72 gradi...anzi ora che fa freschetto nn supero i 69!!!
 
uh capisco grazie per le risposte sapete per caso una guida :p per usare rivatuner per overclock? ho visto la guida in questa sezione sull overclock dell 8600gs solo che parla del programma per overclokkare le Ati grazie in anticipo