The_Mustang_24

New member
Salve a tutti, a Ottobre inizierò l'università, ho deciso quindi di cambiare (con un po' di rammarico) il mio MacBook (fine 2008), vecchio ma ancora prestante, con un portatile windows.
Ovviamente penso che la cosa migliore sia aspettare settembre per comprarlo aspettando magari qualche offerta o ribasso, ma vorrei sapere in anticipo quali sono i migliori portatili attualmente in circolazione.
Il computer verrà utilizzato tutti i giorni tra casa e università, in particolare per la navigazione in internet, utilizzo di pacchetto office, programmazione, uTorrent, film, EuroTruck simulator 2, Photoshop e se avrò tempo vorrei iniziare a utilizzare 3Ds Max.
La cosa più importante è che mi duri almeno 6 anni (al sesto anno deve essere veloce come al primo giorno).
Budget: massimo 1500 però meno spendo meglio è, sempre tenendo conto del rapporto qualità prezzo.

Facendo delle ricerche mi sono imbattuto su (ordine di prezzo):
- Huawei Matebook D, Processore AMD Ryzen 5 R5-2500 8 GB di RAM,
- HP Pavilion 14-ce0024nl i7-8550U 8 GB di RAM,
- Huawei MateBook 13 i7-8565U 8 GB di RAM,
- ASUS ZenBook UX433FN-A5021T, i7-8565U, 16 GB di RAM, Nvidia MX150 da 2GB DDR5,
- ASUS ZenBook UX431FN-AN017T, Core i7-8565U, 16 GB di RAM, Nvidia MX150 da 2GB DDR5,
- Huawei MateBook X Pro i7-8550U, GeForce MX150, 8 GB di RAM,

Qual'è quello che fa più al caso mio? Ce ne sono altri di migliori?
Huawei con il blocco riceverà ancora aggiornamenti windows?
Computer SONY o SAMSUNG non esistono più?

GRAZIE MILLE a chi dedicherà un po' del suo tempo a rispondere!
Vi auguro una buona giornata.