ronse

New member
Salve a tutti,
ho quasi deciso di prendermi (posso aspettare anche un mesetto o 2....)un notebook dopo aver sempre avuto (ed ancora ho..)un fisso.
Con 3 figli maschi che crescono uno solo non mi basta più....che mi consigliate??
l'uso che ne faremmo è per navigare ,vedere qualche filmato oppure da collegare alla tv per vedere qualche film in hd.
Magari anche qualche gioco .........con tale cifra su cosa posso andare??
Una curiosità;scheda video dedicata e integrata....che differenza c'è?
 
M

Mavis

Guest
l'unica utilità della scheda video dedicata è nel gioco 3D o comunque nelle applicazioni 3D
potrebbe esserci qualche piccolo risvolto in caso di applicazioni che riescono a sfuttare la GPGPU (conversione video principalmente)
se i ragazzi giocano 3D ti serve una scheda video dedicata altrimenti puoi infischiartene
 

K88

New member
Certo 500 euro è un pò ristretto come budget per avere un notebook adatto ad un utilizzo multimediale, però di buono c'è l'Acer Aspire 5742G-374G32MNKK con Core i3 e HD5470.
 

ronse

New member
Certo 500 euro è un pò ristretto come budget per avere un notebook adatto ad un utilizzo multimediale, però di buono c'è l'Acer Aspire 5742G-374G32MNKK con Core i3 e HD5470.
e questo HP G62-B13SL???50 euro in più ma mi sembra che hp sia meglio di Acer ....vero?
 

K88

New member
E' da preferire l'Acer perchè ha un processore migliore: Core i3-370M, invece l'HP ha un i3-350M. Non si può fare un confronto tra marca (ogni modello può avere un livello qualitativo differente), ma questi due notebook hanno tutti e 2 un livello qualitativo simile (tralasciando l'estetica che è una cosa soggettiva).