Uskebasy

New member
raga non so che fare se prenderlo oppure optare per un HP dv7 4015sl.. voi che dite
Direi che sembra un ottimo notebook, rispetto all'Asus N73JQ:

PRO: DDR3 1333Mhz, Lettore di impronte, Ati 5650 ke dovrebbe essere leggermente superiore (ma siamo lì), costa qualcosa in meno

CONTRO: non ha il Bluray, non ha USB 3.0

Ti consiglio di cercare qualche recensione su questo HP, perchè alcuni si lamentano del fatto ke gli HP envy appena usciti riscaldino troppo, HP stessa lo ha ammesso. Questo non è un Envy, quindi informati.

Poi per il resto dovresi valutare tu, dati i PRO e i CONTRO ;)
 

ale.mengo

New member
io vi do un'informazione. asus n73jq fuori produzione. ho gia contattato diversi siti on line ma niente, oltre ad averlo finito non si puo piu riodinare appunto perche non lo fanno piu. ho anche mandato una mail ad asus. sto aspettando risposta da due giorni. fatello anche voi. comunque anche un mio amico rivenditore non ha piu quotazione dal fornitore. appena uscito gia non c'e piu. bo . forse staranno facendo il modello con pannello full anche qui. comunuqe sinceramente a me piaceva questo. per quanto riguarda l'hp envy ho letto un post da un altra parte ben fatto, dove dicevano che il 1010 è poco luminoso, i bianchi non si vedono bene. invece il 1020 ha ottimo schermo, ma scalda un botto. addirittura hanno dovuto comprare le ventole aggiuntive che si mettono sotto. mi pare un po eccessivo per un notebook che costa 1500 euro. comunque oltre tutto è fuori produzione perche uscito 17-1188. io non so che fare devo acquistare, ma sono in un mare di dubbi. forse riesco a prendere un g73jh a 1300 euro. cosa ne dite? non mi piace moltissimo, e in piu non ha usb 3
 

wolfymozart

New member
Io aspetto, e spero in un refresh. Esteticamente mi piace l'asus n73, l'envy proprio no. Per me l'usb 3.0 è una priorità. Quindi aspetto qualche giorno/settimana, per vedere se escono nuovi modelli, magari col full hd, anche se su un 17.3'' non mi interessa. Avrei preso già l'n73jq, ma ora lo trovo online solo a prezzi troppo alti. Comunque, dato che ad esempio in svizzera e germania lo vendono con la ram a 1333 mhz e il full hd, provo a vedere se anche in italia arriva così. Altrimenti, pazienza (e rimorso).
 

aviatore

New member
Spettacolare... RAM a 1333Mhz invece che 1066Mhz, FULL HD, Bluetooth, e masterizzatore Bluray 4x

Non gli manca nulla...
Non capisco perché ci si ostini a dire che i modelli venduti in Italia hanno RAM a 1066 Mhz.... In tutte le schede tecniche che ho visionato risultano avere la RAM a 1333 Mhz.
A tal proposito riporto, di seguito, parte della scheda riportata sul sito ufficiale ASUS. La stessa cosa me la confermano tutti i rivenditore da me contattati: il N73jq ha 6GB di RAM a 1333 Mhz
Specifiche

Sistema OperativoWindows® 7 Home Premium Autentico,
Processore & Memoria Cache Support Intel® i7 Quad Core™ Processor CPU
ChipsetMobile Intel® HM55 Express Chipset Memoria Principale
DDR3 1333 MHz SDRAM, 3 x SODIMM socket per espansione fino a 12GB SDRAM
...............

Rimangono, invece, purtroppo invariate le altre mancanze (per i modelli venduti in Italia) che ho già segnalato in precedenza, compreso il Bluetooth (indicato, almeno, come opzional in tutto il resto del mondo.... strano vero?)
.................
...............
:)
 
Ultima modifica:

ale.mengo

New member
io comunque volevo solo dire che anche in francia si trova a ottimo prezzo con pannello full e hard disk da 640gb. mica male? no? ma comprando da la come funziona con l'iva?
 

aviatore

New member
io vi do un'informazione. asus n73jq fuori produzione. ho gia contattato diversi siti on line ma niente, oltre ad averlo finito non si puo piu riodinare appunto perche non lo fanno piu. ho anche mandato una mail ad asus. sto aspettando risposta da due giorni. fatello anche voi. comunque anche un mio amico rivenditore non ha piu quotazione dal fornitore. appena uscito gia non c'e piu. bo . forse staranno facendo il modello con pannello full anche qui. comunuqe sinceramente a me piaceva questo. ..........................
..................
Non credo sia fuori produzione ma, semplicemente, penso siano esauriti i primi quantitativi inviati in Italia.
Da informazioni assunte da diversi rivenditori (dato certo) il maggiore distributore italiano ne aveva ricevuti solo 40 (20 nella versione TY059V e 20 in quella TY060V.... e viste le attese.... sicuramente non sarebbero bastati)
;)
 

ale.mengo

New member
hai visto quello sul sito francese? cavolo prezzo buono e maggiori prestazioni
una cosa. sono in asta per un G73JH-TZ191V a 1350 eruo compreso di spedizione. non sono molto convinto. mancano pochi minuti che faccio?