fiodor

New member
Fatto! Dopo due ore si è avviato... Grazie cmq!
magari 2 ore: Tutta la notte non è bastata, dovrò aspettare di più? C'è ancora la scritta:

CONFIGURAZIONE AGGIORNAMENTI: FASE 3 DI 3 0% COMPLETATO. NON SPEGNERE IL COMPUTER

Poi sembra spegnersi .......
appare Microsoft Corporation con dei led in movimento su schermo scuro

Poi la scritta sempre su sfondo scuro
2/37 (0000000000000000 cdf-ms)

Ho provato a spegnere più volte sperando di trovare una soluzione per partire da un punto di ripristino ma non so come fare: premendo F2 ho cercato qualcosa ma non sono riuscito a trovare niente.
Trattasi di acer Aspire 6930 con Vista senza dischetto perchè già installato all'acquisto.
 
Ultima modifica:

fiodor

New member

K88

New member
Purtroppo senza DVD di Windows Vista non puoi fare nulla, l'unica soluzione è fare un backup dei dati mediante un sistema operativo live linux e ripristinare/formattare il sistema.
 

Six6

New member
Avviando in modalità provvisoria non cambia niente: visualizza la solita scritta CONFIGURAZIONE AGGIORNAMENTI: FASE 3 DI 3 e così via

Per fare il ripristino all'avvio serve il disco di Installazione di Window che non ho
Format e reistallazione del Sistema Operativo "purtroppo"

Evidentemente un aggiornamento non è andato a buon fine compromettendo il Sistema.

Saluti
Six6.
 

antreas

New member
no, prova ad aspettare. Si tratta della fase finale di installazione degli aggiornamenti, se la interrompi windows potrebbe non avviarsi più (in questa fase vengono comunemente sostituiti i file di sistema). Se gli aggiornamenti installati sono molti (tipo 60) è normale che ci metta molto.
io non ho aspettato e ho spento col pulsante d'avvio... Come posso fare a rimediare a questa cazzata che ho fatto???
 

K88

New member
Intanto dovresti vedere se il computer si avvia, spesso continua a configurare ugualmente gli aggiornamenti e non succede nulla.
 

antreas

New member
No non si avvia tenta di continuare gli aggiornamenti ma al 35 % dice sempre che è impossibile e si riavvia e fa questo in un continuo ciclo...
 

K88

New member
Non riesci ad accedere neanche in modalità provvisoria? Altrimenti puoi provare il ripristino all'avvio (selezionandolo dall'avvio oppure utilizzando il disco di Windows 7 selezionando Ripristina computer invece del pulsante Installa) oppure potresti provare ad accedere all'hard disk con un sistema operativo Linux Live e a rinominare la cartella C:\WINDOWS\System32\SoftwareDistribution (però non funziona sempre).
 

jaco96

New member
Buongiorno a tutti
Ieri sera ho detto al mio pc (un fisso) di scaricare e installare gli ultimi aggiornamenti di windows 7 e sta mattina trovo il pc bloccato su installazione aggiornamento 12 su 18.
Ora, cosa devo fare?