helen

New member
Una domanda/consiglio magari da chi ha già avuto esperienze a proposito.In Italia ho una rete wifi ok al 100% tra due routers ma quì,dove la linea internet l'attivano solo su una presa telefonica ho solo il router della compagnia telefonica e il segnale wifi spesso non arriva al piano di sopra.Avendo una chiavetta wifi netgear in Itali con relativo cavetto wifi netgear (ma pare si 1 metro) pensavo se compraando una prolunga usb casomai di 3 o 5 metri potessi usare la penna wifi distanziandola dal notebook e quindi avvicirnala in lunghezza d'aria al router al piano di sotto e risolvere così il problema del segnale senza essere costretta ognivolta a spostre il router e metterlo al centro del corridoio della casa e quindi in posizione tale da intralciare il passaggio della gente.
In altre parole,si mi rendo conto che aumentando la lunghezza del cavo usb avrò maggire dispersione del segnale ma allo stesso tempo il tutto è fttibile o è inutile spendere quei 3-4 euro per il cavetto di prolunga usb?
Ciao
Helen
 

Dgenie

Active member
ma non piu' di 5 metri, 5 metri è la lunghezza massima dei cavi USB, su lunghezze superiori devi mettere uno hub USB in mezzo
 

helen

New member
ma non piu' di 5 metri, 5 metri è la lunghezza massima dei cavi USB, su lunghezze superiori devi mettere uno hub USB in mezzo
.

ok allora...mi sembra il cvetto che esce di sserie dal Netgear dg 2100 è di 1 metro vedo se trovo al mercaato un cavo da 4 metri.Secondo te è meglio unaa prolunga o unaa prolugaa e tra le due un hub'?Forse penso io solo una prolung inquanto più interruzioni haa più perdite haa non trovié?
Ciao
Helen
 

helen

New member
se non ti servono piu' di 5 metri un cavo unico va bene
scusa... ed in.ora non ho a portata di mano nulla perhè sta in Italia ma...unico il cavo non sarebbe mai poichè...attacco la chiavetta netgear alla femmina del cavo nnetgear poi il mascio usb del cavo NNetgear lo attaccherei alla femmina del cavo che andrei a comprare ed infine il maaschio del cavo che ho comprato come prolunga andrebbe al portatile.Perciò il mio dubbio era...se è meglio mettere...caavo netgear-hub-prolunga usb oppure solo prolunga usb.
Ciao
Helen
 

K88

New member
Se ti bastano 5 metri meglio solo una prolunga USB femmina/maschio senza utilizzare il cavo netgear (quindi collegamento diretto tra notebook e dispositivo Netgear), se ti serve una distanza superiore sei obbligata ad utilizzare l'hub in qualsiasi caso visto che deve funzionare da ripetitore per il segnale, però per distanze ridotte non conviene.