baboden

New member
Ciao. Devo comprare un notebook e ho un budget di 700€. Siccome lo userei per giocare, avrei bisogno di una macchina che mi garantisca di giocare a dettagli medio-alti ai prossimi capitoli di giochi come Call of Duty e Need For Speed. C'è qualcosa che fa al caso mio?
 

Dgenie

Active member
Riferimento: Notebook discreto per giochi

credo che una scheda video dedicata sia sufficiente... ci sono offerte nella fascia 700-800 euro per le tue esigenze
da dove pensi di comprare? online?
 

baboden

New member
Riferimento: Notebook discreto per giochi

Ciao. In linea di massima sì, almeno che non trovi un'offerta in un negozio. Siccome ora ho un pc fisso con un AMD Phenom II X3 da 2,6Ghz e una Ati 4830, ma è molto ingrombante, vorrei sostituirlo con un portatile con prestazioni che mi consentano di giocare dignitosamente almeno per i prossimi 2-3 anni. Mi potresti dire quali sono le schede video Ati e Nvidia integrate che potrebbero andare bene? E per quanto riguarda i processori, basta un i3 o serve almeno un i5?
 

baboden

New member
Riferimento: Notebook discreto per giochi

Però tutti dicono che gli hp sono dei baracconi, io punterei su asus, toshiba, dell e sony. Cosa ne pensi della ati 5470 e della nvidia 310m?
 

Dgenie

Active member
Riferimento: Notebook discreto per giochi

tutti chi... proprio i mainstream HP come quelli che ti ho segnalato sono i notebook piu' venduti in assoluto in Italia...
è normale che essendo i notebook più comuni ci siano anche degli utenti insoddisfatti, ma questo non significa che la maggior parte non ha fatto un acquisto felice

questi dv6 poi sono stati completamente riprogettati, sono tutti nuovi, quindi per ora non hanno nessuna macchia :)

comunque, io mi baso molto sulle discussioni di supporto che si aprono qui sul forum, e noterai ad occhio che sono altri i brand per i quali ci sono piu' thread di supporto aperti
 

baboden

New member
Riferimento: Notebook discreto per giochi

Capisco. Il dv6 comunque non sarebbe male. A quale processore intel è comparabile l'Athlon II, ha il turboboost? Vorrei sapere, siccome ogni tanto ci gioco, se riesce a far girare gta 4 e a che dettagli.
 

Ultimate

New member
Riferimento: Notebook discreto per giochi

il processore centra poco o nulla con i giochi 3D, è tutto lavoro di scheda grafica
 

baboden

New member
Riferimento: Notebook discreto per giochi

E la Ati 5650 riesce a far girare giochi come Gta 4, che richiedono determinate prestazioni.