Ivonne

New member
Buonasera a tutti!!
Ho trovato questo forum pieno di persone disponibili nell'aiutare gli indecisi come me nell'acquisto di un notebook e ho deciso di postare anche io il mio dilemma: meglio acquistare un sony vaio o un macbook pro?
Sono indecisa tra questi due pc:

Vaio serie E 14''
Processore: Intel® CoreTM i5-430M, 2,26GHz
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Schermo: 35,5 cm LCD, 1366x768 + webcam
Schede Grafiche: ATI MobilityRadeonHD5470 512MB
Battery: Batteria fino a 3,5 ore

Macbook pro 13''
Processore: 2.4GHz Intel Core 2 Duo
Disco rigido:250GB Serial ATA Drive @ 5400 rpm
Memoria: 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
Schermo:1280x800
Schede Grafiche: NVIDIA GeForce 320M con 256MB di SDRAM DDR3
Battery: Batteria fino a 10 ore

Per quanto riguarda l'uso mi serve un notebook da portarmi in giro per l'università, quindi leggero, e da usare soprattutto con editor di testo (niente giochi o particolari programmi di grafica etc etc). Il prezzo diciamo che ha quei 200,300 euro di differenza e vorrei comprare qualcosa che mi duri abbastanza (ho un sony da 6 anni che ancora funziona e non mi ha mai dato problemi, solo che è da cambiare perchè è diventato un po' lento). La cosa che non mi convince in entrambe è la scheda grafica: forse sarebbe stata meglio una ATI HD5650 da 1gb dedicata?
Grazie a tutti per i suggerimenti :)
 

Dgenie

Active member
stai confrontando grandezze diverse...
i Sony Vaio E sono i modelli di fascia bassa di Sony, quindi non sono comparabili ai MacBook Pro
parliamo di due prodotti per target diversi
al limite puoi confrontare VAIO Y o S e MacBook pro..
 

Ivonne

New member
stai confrontando grandezze diverse...
i Sony Vaio E sono i modelli di fascia bassa di Sony, quindi non sono comparabili ai MacBook Pro
parliamo di due prodotti per target diversi
al limite puoi confrontare VAIO Y o S e MacBook pro..
addirittura?non mi sembravano così diverse le caratteristiche tecniche...:confused: ti spiegheresti meglio?
 

Ivonne

New member
forse si potrebbe confrontare il mac con questo sony vaio serie y?:confused:

* Intel® Pentium® U5400, 1,20GHz
* 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
* 4 GB 800MHz DDR3-SDRAM
* 1366x768
* Scheda Grafica Intel® HD
* Batteria fino a 8,5 ore
 

Dgenie

Active member
è un discorso di accuratezza della progettazione, materiali, finiture
le serie dei VAIO che si scontrano con il MacBook Pro sono quelle che ti ho indicato Y, ma anche questa è bassina, ma soprattutto S e per i modelli al top la serie Z
 

geya10

New member
assurdo...sono nella tua identica situazione!!!devo prendere un portatile e sono indeciso tra un sony vaio e il mac book pro quasi identici a quelli ke hai messo tu...e in questo periodo sinceramente anke con un toshiba ke ho visto con processore i7 4 giga di ram e scheda grafica nvidia da 1 giga dedicato a 799!!cmq io ti dico ke ce qualcosina di meglio rispetto a quel sony vaio ke hai postato con pochi soldi di differenza...
eccolo qua:
www.ComputercityHW.it - La convenienza è onLine
e questo e' il toshiba:

prova a dare un okkiata...
 

K88

New member
Comunque se cercate qui sul forum (casella di testo in alto a destra della pagina) sicuramente troverete molte altre discussioni di confronto tra i Sony Vaio e i MacBook, se ne è già parlato recentemente.
 

Ivonne

New member
assurdo...sono nella tua identica situazione!!!devo prendere un portatile e sono indeciso tra un sony vaio e il mac book pro quasi identici a quelli ke hai messo tu...e in questo periodo sinceramente anke con un toshiba ke ho visto con processore i7 4 giga di ram e scheda grafica nvidia da 1 giga dedicato a 799!!cmq io ti dico ke ce qualcosina di meglio rispetto a quel sony vaio ke hai postato con pochi soldi di differenza...
eccolo qua:
www.ComputercityHW.it - La convenienza è onLine
e questo e' il toshiba:
TOSHIBA Satellite A660-11M
prova a dare un okkiata...


Ho visto i link ke mi hai consigliato!il toshiba non è male, nn mi convince il processore (pochi giri di clock x un i7)...!Il prezzo del sony è già altino...io vorrei mantenermi sotto gli 850(per un sony)e avere un buon pc!
Una cosa non capisco:perchè con un processore più veloce, più hd e più scheda grafica il pc viene considerato di fascia più bassa?mi riferisco al paragone che ho fatto tra la serie E e la serie Y;io mi baso sulle differenze perchè la qualità-essendo entrambi prodotti sony-immagino sia la stessa.
Non lo so...l'indecisione aumenta...:confused::confused::confused:
 

Ivonne

New member
Comunque se cercate qui sul forum (casella di testo in alto a destra della pagina) sicuramente troverete molte altre discussioni di confronto tra i Sony Vaio e i MacBook, se ne è già parlato recentemente.
Sì, grazie =)
Infatti ne ho letta una recente di un ragazzo, solo che lui userebbe il pc per motivi diversi dai miei!
Continuerò a cercare comunque.