RomiP

New member
Salve a tutti.
Ho appena acquistato il mio primo notebook (PB TJ75-JO-200IT) con windows7. Dopo aver scaricato gli aggiornamenti di windows ed eseguito il riavvio del sistema, il pc si blocca. A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
 

K88

New member
In che modo si blocca? Appare un messaggio di errore (finestra di errore, schermate blu), il desktop è visibile ma è tutto bloccato (anche il puntatore), ecc...
 

RomiP

New member
Innanzitutto, grazie per avermi risposto!
Non appare nessun messaggio, si blocca alla schermata di avvio...mi hanno detto che dipende dagli aggiornamenti di Windows 7 e che, per il momento, è meglio non scaricarli....ma è possibile?
 

mn7

New member
tutto è possibile
se hai notato che il problema si verifica esattamente dopo che installi gli aggiornamenti probabilmente la causa è proprio quella
 

K88

New member
Comunque non è normale....io scarico tranquillamente gli aggiornamenti di Windows 7 senza avere problemi.
Per schermata di avvio intendi quella con il logo su sfondo nero? Comunque potrebbe essere un problema di driver, prova ad aggiornarli.
 

RomiP

New member
Dopo aver ripristinato il sistema gli aggiornamenti sono stati installati correttamente...
Ringrazio ancora per l'attenzione dedicatami!
 

Mari83

New member
Buongiorno, ho appena acquistato anch'io un PB TJ71-SB 102IT. Dopo aver riavviato per installare gli aggiornamenti di Windows, sembra che il pc nn si avvi: compare "Preparazione configurazione di Windows - Non spegnere il computer". E' normale che ci impieghi oltre un'ora e ancora non si avvia? Cosa dovrei fare per avviarlo normalmente? Grazie mille!
 

K88

New member
No, prova ad aspettare. Si tratta della fase finale di installazione degli aggiornamenti, se la interrompi Windows potrebbe non avviarsi più (in questa fase vengono comunemente sostituiti i file di sistema). Se gli aggiornamenti installati sono molti (tipo 60) è normale che ci metta molto.