Six6

New member
mi e' arrivata la base con ventola, il rumore e' minimo, come faccio a vedere se e' efficace il raffreddamento?

p.s: esce un po' d'aria anche dalla tastiera :):)
Prova a tenerlo acceso per un paio di ore con la ventola della base Non attiva... e monitora le temperatura della CPU, GPU e HardDisk..

Fai poi l' operazione opposta... quindi attiva la ventola e monitora le temperature.

Se la situazione è la stessa... beh hai capito.

Saluti
Six6.
 

Dgenie

Active member
metti la mano sulla base.. la ventola butta aria verso l'alto o succhia aria dall'alto e la espelle dal fondo?
 

lello1979

New member
eccomi oggi ho acceso il notebook sono stato 2 ore senza ventola , e poi dopo 2 ore ci h messo la base con ventola
ora vi posto i file ma la temperatura e' scesa di poco, forse mi sbaglio ma secondo me e' scesa perche' alle ore 20 il clima e' un po' freddo.
cmq alle ore 17 l'aria della ventola usciva non tanto fredda,ora e' ventilata.

per dgen:ho messo la mano sulla base della ventola l'aria esce e non aspira.







il primo link sono i valori presi senza la ventola il secondo con la ventola....
 

Six6

New member
si certo, pero' io pensavo che con la ventola le temperature scendessero di molto, invece non e' cosi'...
Ecco appunto...possono aiutare quando Stressi parecchio il Notebook (es.con i Giochi).
Ma sicuramente Non fanno miracoli(almeno il modello che hai scelto Non li fà).

Saluti
Six1.
 

doggy73

New member
Ecco appunto...possono aiutare quando Stressi parecchio il Notebook (es.con i Giochi).
Ma sicuramente Non fanno miracoli(almeno il modello che hai scelto Non li fà).

Saluti
Six1.
io pe ril vecchio portatile avevo preso questa della microsoft anche se per il nuovo portatile stavo tenendo d'occhio un modello della logitech che ho visto in un marco polo

come ha detto six, l'unica leggera differenza la senti prima di tutto se lo tieni sulle gambe e poi quando usi i giochi che non ti sudano mani e polsi all'inverosimile :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Alvise S.

New member
io ho un hp dv6 1323, ankio vorrei raffreddarlo con l'arrivo dell'estate!!! quale base mi consigliate??? vanno bene tutte come misura???