Ciao a tutti gli amici del forum,

ho bisogno, come da titolo, di un consiglio per l'acquisto di un portatile adatto a giocare sia online che offline, quindi assolutamente performante sotto l'aspetto grafico (parlo di giochi attuali, prevalentemente 3D) e dotato di accessi per tastiera/mouse + uscita per schermo LCD e cuffie. Lo spazio disco non è requisito essenziale, anche 100GB bastano, così come il peso o il consumo non contano molto (in pratica una volta posizionato non ci sono problemi di alimentazione o ingombro).

Il sistema operativo che conto di utilizzare è WinXP mentre per quanto riguarda il tetto di spesa considero accettabile una cifra sui 2.000€ - 2.500€.


Se avete bisogno di maggiori dettagli, chiedete pure :)
 

flea0

New member
bè, o i soliti Alienware, oppure un Cizmo..
CIZMO!

provando a configurare il Qi840, quello da 18 pollici, con più ram, un i7 più veloce e 2 schede 285M ho fatto 2400€ (ma senza iva, occhio..non so se hai modi per fartela rimborsare)
 

ilanur

New member
bè, o i soliti Alienware, oppure un Cizmo..
CIZMO!

provando a configurare il Qi840, quello da 18 pollici, con più ram, un i7 più veloce e 2 schede 285M ho fatto 2400€ (ma senza iva, occhio..non so se hai modi per fartela rimborsare)
anche santech non e' male con gli assemblati, e non scordiamoci DPC Tech che assembla delle bestioline da corsa!!
 

nongio28

New member
Guarda questo santech

SANTECH N56
CPU Intel Core i7-920XM 2.00 GHz (QC, 8MB, 55W, 3.20GHz)
RAM 4 Gb DDR III 1.333MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 500 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 Glare Type
VGA ATI Mobility Radeon HD 5870 1Gb GDDR5 dedicati
OPTICAL Blu-ray 2X (BD-R/DVD+/-RW/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.1 Integrato

viene 2532€ è uno dei migliori sul mercato
 

ilanur

New member
ottimo, complimenti nongio28 per la scelta dei componenti, ma forse gli conviene risparmiare qualcosa sul processore. il 920 costa decisamente troppo. che dici?

SANTECH N56
CPU Intel Core i7-720QM 1.60 GHz (QC, 6MB, 45W, 2.80GHz)
RAM 4 Gb DDR III 1.333MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 500 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 Glare Type
VGA ATI Mobility Radeon HD 5870 1Gb GDDR5 dedicati
OPTICAL Blu-ray 2X (BD-R/DVD+/-RW/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.1 Integrato

(iva inclusa: € 1.780,00)
 

nongio28

New member
ilanur sono d'accordo con te, ma pietro ha un budget di 2000-2500€ a disposizione. Ho scelto il massimo. Poi dipende da lui
 
Grazie a tutti per le risposte, davvero utili!

adesso che ho le idee più chiare su come muovermi e controllando le varie configurazioni già disponibili mi sono "dilettato" nella creazione di qualche notebook d'assalto; qualche domanda:

-Sul sito della dpctech ad esempio parlano di Garanzia DPC Standard Europea con servizio carry-in oppure Garanzia DPC Standard Europea con servizio pick up & return.
Vi sembrerà strano ma non ho mai fatto acquisti online di questo tipo, che differenza c'è?

-Sempre sulle opzioni di garanzia, trovo: Opzione DPC Gold con supporto e servizio carry in, Opzione DPC Silver con supporto e servizio carry in e Opzione Perfect Pixel Warranty.
Cosa cambia?

-Sotto la voce dei sistemi operativi l'opzione Nessun sistema operativo* presenta un asterisco... non trovo il collegamento a fondo pagina, cosa significa quindi?

-Non si fa cenno (a meno che non mi sia sfuggito) alle uscite USB, alla possibilità di connettere il monitor esterno ed eventuali lettori di carte (SmartCard, Sim, etc...)
Sono incluse secondo voi?


Riguardo alle tasse ed altre procedure di acquisto, come mi devo regolare per calcolare il pagamento?
Soprattutto, ho sentito che ricevere merce dall'estero (di questo stiamo palrando, giusto?) in Italia è molto spesso un problema, i pacchi vanno persi oppure restano bloccati alla dogana per mesi... cosa mi consigliate di fare?


Per il resto, il limite di spesa che ho scritto sopra si intende in senso generico: è vero che preferisco avere un prodotto di buona qualità a prezzo moderato (come tutti, immagino :D ), ma 200€-300€ in più non sono un problema se l'aquisto ha valore effettivo.


--------------

Ecco, ho fatto una configurazione che mi pare ottima sotto il profilo delle prestazioni grafiche, fatemi sapere cosa ne pensate:


-Frankenstein Barebone 9800GTX SLI
-Intel Core2 Quad Q9650 (3,00GHz, 1333Mhz FSB, 2x6Mb cache)
-4GB DDR2 PC2-6400 a 800MHz - 2x2048 SO-DIMM
-Hard Disk S-Ata, 200Gb, 7200 Rpm
-NVIDIA GeForce Go 9800M GTX 1GB (total 2GB) of DDR3 memory SLI
-DVD+/-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER Pata
-Azalia High-Definition Audio UAA (Universal Audio Architecture)
-Italian (IT) Keyboard
-No operating system *

Totale 3535.68€

Immagino che debba aggiungere le tasse al 20%?
Quindi totale 4242,996€ (ho sforato un pelino il budget iniziale... :D)
 
Ultima modifica:

ilanur

New member
uhm... no la configurazione da te scelta non e' adatta... troppo costosa e soprattutto vecchiotta. Con il tuo budget devi puntare su un i7 e su una scheda video recente, come le ati della seria hd5000. Dpc purtroppo non sembra ancora offrire soluzioni di questo tipo, quindi ti consiglio di puntare ad altre marche.