cloud2731

New member
Alla fin fine ho preso un sony vaio serie sr! Non mi è ancora arrivato, in quanto l'ho ordinato sul soystyle, ma posso dirvi la configurazione:

Processore: Intel® Core(TM)2 Duo 2,66 GHz (P8800)
Disco rigido: 160 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore Blu-ray Disc
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium
Schermo: LCD 33,8 cm, 1280x800 + webcam
Graphics: ATI Mobility R. HD 4570 512MB - Uscita HDMI(TM)
Peso: 1.9kg.

Non ho potuto resistere ad un masterizzatore blu-ray che in quella settimana era scontato di 150€!

Avrei qualche domanda sulla scheda grafica... questa serie 4500 si differenzia molto per prestazioni dalle 4600 e 4800? 512mb di memoria come influenzano negativamente rispetto a quelle da 1024?

E ora domanda importantissima, la durata stimata è di 5 ore, ma son furbi e credo proprio che si riferissero alla configurazione con scheda grafica integrata e chissà cos'altro... quindi che mi devo aspettare? due ore di autonomia?
 

Dk87

New member
Ok non hai sicuramente fatto una cattiva scelta i sony sono molto curati affidabili e hanno un display niente male poi col p8800 oltre a consumi ridotti hai anche prestazioni discrete, la 4570 è di fascia media diciamo che se non giochi troppo e il gioco e il cad professionale non è quello che fai principalmente col pc allora va bene, avere 512 MB non è un problema rispetto al 1GB non è quello che differenzia tanto le prestazioni tra una scheda video e un altra anzi in più ambiti fanno meglio 512mb che 1GB perchè più facili da gestire.
L'autonomia di 5 ore è un po' ottimistica in effetti credo che con un profilo a risparmio impostato via software sulle 3 ore e qualcosa in più le fai impostato a massime prestazioni non credo vada troppo oltre le 2 ore ve mezza poco più
 

cloud2731

New member
...
sono moooooooolto incazzato!
non so se vi è mai capitata una cosa simile, ma io sto morendo dentro...

Sono usciti i nuovi notebook sony da 13.3", precisamente le serie Y e S.
E questo quando?! dopo che acquisto la vecchia SR!
Posso cambiare con la nuova serie dato che non mi è ancora arrivato? No! perché ho avuto la bella idea di metterci un incisione...

Qualcuno controlli la serie S, e mi dia UN buon motivo per non uccidermi, la configurazione del mio SR è scritta due messaggi sopra.

Per giusto due settimane, allo stesso prezzo non avrò:
- nuovi processori intel i5 o i7
- ram ddr3
- hard disk da 320gb
- connettività Wireless WAN (HSUPA, UMTS, EDGE, GPRS)
- lcd migliore
- riconoscimento impronte
- una porta usb in più
- designo completamente nero
- tastiera retroilluminata



Perché non ne sapeva niente nessuno......... :(
 

Dk87

New member
Tranquillo, il mondo dell'informatica è così non puoi stare (o meglio non è da tutti) dietro l'ultima cosa che esce è un flusso continuo quindi te il notebook che hai preso come ti dicevo non è una cattiva scelta ha una cpu che è abbastanza potente e che consuma poco certo un i7 era più potente(abbastanza di più) ma non credo te lo saresti preso allo stesso prezzo un i5 puoi considerarlo migliore perchè più nuovo e con 4 core ma comunque forse non l'avresti sfruttato, il riconoscimento come un hard disk più grande non sono importanti secondo me, il secondo puoi sempre aggiornarlo, ecc certo sarebbe stato migliore ma non da rimanerci troppo male voglio dire quello che hai preso è un buon notebook, comunque a livello di tentativo hai provato a fermare l'acquisto magari puoi ancora fermarlo xchè l'incisione puo' non essere ancora stata fatta.
 

cloud2731

New member
Tranquillo, il mondo dell'informatica è così non puoi stare (o meglio non è da tutti) dietro l'ultima cosa che esce è un flusso continuo quindi te il notebook che hai preso come ti dicevo non è una cattiva scelta ha una cpu che è abbastanza potente e che consuma poco certo un i7 era più potente(abbastanza di più) ma non credo te lo saresti preso allo stesso prezzo un i5 puoi considerarlo migliore perchè più nuovo e con 4 core ma comunque forse non l'avresti sfruttato, il riconoscimento come un hard disk più grande non sono importanti secondo me, il secondo puoi sempre aggiornarlo, ecc certo sarebbe stato migliore ma non da rimanerci troppo male voglio dire quello che hai preso è un buon notebook, comunque a livello di tentativo hai provato a fermare l'acquisto magari puoi ancora fermarlo xchè l'incisione puo' non essere ancora stata fatta.
Grazie per la compresione... sapevo che sarebbe stato superato ovviamente... ma non così presto, neanche l'ho ricevuto!
L'incisione dicono che c'è già, non so il motivo anche perché hanno risposto subito. Hanno detto che è la prima cosa che fanno... io siceramente la farei come ultima cosa.
Mi consolo con il masterizzatore blu ray :(
 

cadcreator

New member
Cloud,
ho acquistato un SR personalizzato su sony style e ho per te le classiche due notizie ... una buona e una cattiva.

Inizio dalla cattiva ... ma non te la prendere troppo.
Temo propio che per masterizzatore BRay si intenda Lettore BRay + masterizzatore DVD.

La buona notizia, invece, è che il portatile è molto buono come ho potuto scrivere in un altro post. Sia come qualità generale che come prestazioni.

Altri vantaggi dell'SR:
- scheda grafica migliore (forse la migliore dei nb da 13" a Dicembre)
- Prezzo più basso.
Non ho fatto una precisa analisi per fare queste affemazioni ma mi pare sia così ... se può servirti a stare meglio.

Vedrai che ti divertirai ... come mi sto divertendo io !!!!

Ciao.
 

K88

New member
Inizio dalla cattiva ... ma non te la prendere troppo.
Temo propio che per masterizzatore BRay si intenda Lettore BRay + masterizzatore DVD.
Sicuro? Solitamente i masterizzatori Blu-Ray vengono montati proprio (e solo) sui Vaio. Questo perchè la Sony ha ovviamente concesso l'esclusiva solo al suo marchio di PC.
 

cadcreator

New member
Sicuro? Solitamente i masterizzatori Blu-Ray vengono montati proprio (e solo) sui Vaio. Questo perchè la Sony ha ovviamente concesso l'esclusiva solo al suo marchio di PC.
k88,
ma lo sai che hai ragione !!??!!
Non avevo ancora approfondito addeguatamente la cosa ma, in effetti, le specifiche confermano che è un masterizzatore.
Inoltre il software di masterizzazione nativo installato da sony prevede i BD.

Quindi, alla fine, penso che l'acquisto di cloud sia ancor più positivo di come prevedevo.

Grazie k88.