marcorutelli

New member
ragazzi ho lo stesso problema, ma oltre ad aver testato l'inverter io ho testato anche il monitor su un altro notebook, risultato: si illumina quindi nel mio caso non è ne l'inverter ne le lampade ne altro.
Ma allora che cavolo è? perchè non si illumina sto benedetto?
 

gnu2873

New member
io non ho possibilità di provarlo pultroppo!
Domani provo a cambiare il fusibile all'inverter vecchio visto che è bruciato e vediamo un pò.
 

K88

New member
ragazzi ho lo stesso problema, ma oltre ad aver testato l'inverter io ho testato anche il monitor su un altro notebook, risultato: si illumina quindi nel mio caso non è ne l'inverter ne le lampade ne altro.
Ma allora che cavolo è? perchè non si illumina sto benedetto?
Se lo schermo non si illumina neanche sul BIOS potrebbe essere un problema del connettore presente sulla scheda madre. Intanto sei sicuro che il cavo di collegamento con il monitor è saldamente inserito nel connettore e perfettamente integro (quindi senza segni di tagli, ecc...)?
 

marcorutelli

New member
smontato e ricollegato, sembra perfettamente inserito, nulla è cambiato...
altre idee?
se fosse stato il cavo non ci sarebbe stato segnale a video.
 

K88

New member
Non è detto, i cavi si possono danneggiare anche parzialmente.
Controlla bene, altrimenti il problema sta sicuramente sul connettore della scheda madre.
 

gnu2873

New member
Salve ragazzi.
Ho testato l'inverter mettendo i puntali del tester sull'uscita,praticamente di tensione neanche l'ombra!
Allora ho provato a mettere i puntali sull'alimentazione praticamente gli ultimi due pin in basso non misurano tensione contrariamente agli altri.
Per scrupolo ho controllato il connettore come dice k88 ed ho scoperto che i pin sul connettore della motherboard sono 38 e quelli sul cavo del monitor sono 40.
Credo che molto probabilmente il problema potrebbe essere questo?
Cosa nè pensate?
 

K88

New member
Se lo schermo era quello che già era montato sul notebook non può dipendere dalla differenza del numero di pin: può essere semplicemente che qualche pin del collegamento standard LVDS non viene utilizzato. La cosa da controllare è la presenza di eventuali danneggiamenti del cavo di collegamento, basta un piccolo contatto per non far funzionare qualche caratteristica dello schermo.
Ma hai già provato a sostituire il tuo inverter?
 

K88

New member
Allora c'è sicuramente un problema di alimentazione dell'lcd. Se i collegamenti sono ok, c'è un danno sul connettore della scheda madre. Prova a fare un pò di controlli con il tester sul connettore.