Dgenie

Active member
ciao, credo che Notebookitalia sia il magazine più attento sulla copertura dei notebook cinesi ma alcuni brand sono davvero poco noti come questo Cenava che sinceramente non abbiamo mai avuto modo di provare
 

Mando

New member
Io conosco Chuwi ma di questo non ho informazioni fresche. Le performance sembrano buone ma assemblaggio e scocca chissà... ;-)
Grazie comunque (y)
 

redtrash

Member
Ciao,
non conosco nemmeno io quel brand, a differenza di Chuwi e Jumper.
Solitamente sono "ok" ma se vuoi andare sul sicuro proverei a cercare un usato in campo business, ci sono un sacco di negozi che vendono usati ricondizionati di notebook business dismessi a prezzi accessibilissimi (solitamente sotto i 400 euro), e parliamo di brand occidentali, ma anche qui si parla di processori datati (i5 e i7 di quarta, sesta gen), ma non per questo obsoleti, esattamente come il CENAVA che ha un i7 di sesta generazione. L'unica differenza di questi notebook business di cui parlo è che peccano di una scheda video esterna, da quello che ho visto hanno tutti un'integrata, per il resto sempre 8GB di RAM e 128-256-512GB di SSD.

In merito a questo da te linkato, volevo solo far notare che ha la tastiera con tasti tondi:

E il tasto di accensione sembra essere proprio alla destra della freccia direzionale destra.
Anche la verniciatura sembra "cinese", di quella che si usura con l'utilizzo.
Non so, se su carta sembra allettante con le immagini mi sorgono dei dubbi.
Valuta tu :)
Ciao
 

Mando

New member
In merito a questo da te linkato, volevo solo far notare che ha la tastiera con tasti tondi:
E il tasto di accensione sembra essere proprio alla destra della freccia direzionale destra.
Anche la verniciatura sembra "cinese", di quella che si usura con l'utilizzo.
Grazie dei consigli. Infatti la scocca mi sembrava del tutto inadeguata, ma ci credi che non avevo notato i tasti tondi? 😅
Certe volte la mente fra strani scherzi! A parte quello, ho letto recensioni dei notebook cinesi che spesso citano tastiere "molli" che si piegano sotto la battitura e cerniere malfunzionanti... Non so se conviene risparmiare e ritrovarsi un sottobicchiere...👍