davidedrift

New member
ciao a tutti mi piacciono i pc gaming per la potenza e il lokk agressivo , mi piacerebbe comprare un notebook gaming tra le 1300 e 1500 euro max ,mi piace molto acer nitro 5 schermo da 17 sceglierei, con allestimento intel e 16 di ram , girando fra gruppi recensioni e qualcuno che lo ha avuto lo descrive come una baracca un pc con un sacco di problemi tipo schermi da sostituire ventoline che girano male vari problemi informatici e spegnimenti del pc senza poterlo piu accendere ,dicono che sono sempre in assistenza , qualcuno sa dirmi qualcosa di piu di questo notebook è vero che è cosi pessimo come affidabilità grazie
 

davidedrift

New member
ciao, è da un po' che non recensiamo Acer Nitro. Avevamo fatto una recensione nel 2018 https://notebookitalia.it/recensione-acer-nitro-5-27370
se i possessori si lamentano ci sarà un fondo di verità, però è anche vero che i gamer sono sempre molto esigenti
piu che esigenze di potenza ho sentito lamentele sul affidabilita di questo notebook tastiere che si rompono schermni bruciati elettronica che si frigge portando sempre il pc in assistenza questo mi preocupa a comprarlo mah forse meglio un hp pavillon gaming a sto punto? anche se come design non lo trovo granche
 

Dgenie

Active member
per me ti ritrovi con le stesse problematiche, se la fascia di prezzo è quella molto probabilmente avranno risparmiato sulle stesse features. spesso c'è anche un problema di false aspettative, se si compra un notebook da gioco a basso prezzo bisogna farlo consapevolmente e metterlo a confronto con altre soluzioni sulla stessa fascia di prezzo
 

davidedrift

New member
per me ti ritrovi con le stesse problematiche, se la fascia di prezzo è quella molto probabilmente avranno risparmiato sulle stesse features. spesso c'è anche un problema di false aspettative, se si compra un notebook da gioco a basso prezzo bisogna farlo consapevolmente e metterlo a confronto con altre soluzioni sulla stessa fascia di prezzo
non so che fare boh io ho un vecchio notebook hp compaq presario ora non è potente ma è un pc senza infamia ne lode come si dice ora ha 11 anni e non è mai andato in assistenza per guasti non si è mai rotto sotto questo aspetto è stato una bomba, volevo prendere ora un notebook gaming fra i 1000 e 1500 euro non solo per fare qualche gioco ogni tanto ma piu che altro volevo un pc un po piu veloce e potente per le attivita di tutti i giorni che sia affidabile che non si rompa subito , perche dici che se prendessi un notebook non da gioco con questa cifra prendo roba piu affidabile anche?