giammy91

New member
Salve, sono in procinto di cambiare il mio portatie, un hp di 4 anni fa dual core....non sono aggiornato sugli ultimi modelli e soprattutto porcessore...come marche eviterei toshiba e acer, magari un asus andrebbe bene....mi servirebbe un processore abbastanza veloce, per uso domestico(per giocare velocemente a giochi come football manager), con scheda video dedicata di almeno 2gb....prezzo diciamo fascia medio alta, sui 600 più o meno...cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
hai le esigenze tipiche dell'utente medio di computer portatili in Europa
quello che consigliamo di fare quando cercate un notebook è di farvi un giro per volantini ed offerte dei vostri store preferiti ed incollare qua modelli e caratteristiche principali di quelli che vi sembrano interessanti cosi' vi diamo un consiglio mirato

è l'unico modo di dare consigli efficaci in questo settore dove per ogni modello di portatile ci sono molte diverse configurazioni
 

Staff

Moderator
ad occhio ti dico che uno è un ultrabook mainstream con processori a basso voltaggio mentre l'altro è un notebook mainstream fra i più diffusi
metti le specifiche così posso essere più preciso
 

giammy91

New member
Allora al momento ho trovato questi modelli interessanti, in cui riepilogo caratteristiche salienti(se è possibile mettere link sito esterno con scheda tecnica ditemelo che aggiungo):

-Lenovo Ideapad Z500

i7 2.20Ghz
Ram 8gb (espandibile a 16gb)
Scheda video Nvidia Ge Force G740M con 2gb dedicati
Hd 1Tb(5400rpm)
15.6'

-Asus S56CB

i7 2Ghz
Ram 8gb (non espandibile)
Scheda video Nvidia Ge Force Gt740M con 2gb dedicati
Hd 750gb(5400rpm)
15.6'

-Hp Pavilion 15-e070SL


i5 2.60Ghz
Ram 4gb (non espandibile)
Scheda video Radeon Hd 8670M con 2gb dedicati
Hd 500gb(5400rpm)
15.6'

-Toshiba Satellite L50-A-12W


i7 3.4Ghz
Ram 4gb (espandibile a 8gb)
Scheda video Nvidia Ge Force Gt740M con 2gb dedicati
Hd 500gb(5400rpm)
15.6'

-Lenovo Ideapad Z580

i5 2.60Ghz(fino a 3.20Ghz)
Ram 4gb (espandibile a 8gb)
Scheda video Nvidia Ge Force Gt635M con 2gb dedicati
Hd 500gb(5400rpm)
15.6'
 

Staff

Moderator
Ti direi di concentrarti su Pavilion 15 e Ideapad Z500 a meno che non decidi di preferire qualcosa di più compatto come un ultrabook
 

giammy91

New member
Ti direi di concentrarti su Pavilion 15 e Ideapad Z500 a meno che non decidi di preferire qualcosa di più compatto come un ultrabook
si anche a me piace molto l'ideapad Z500, poi c'era anche il toshiba che mi sembra ottimo....ultrebook qualche modello in particolare da consigliare?
 

gianfra2783

New member
salve devo regalare un notebook alla mia ragazza, lei lo userà per avigare sul web posta elettronica video scrittura film in streaming e nulla di più
ovviamente vorrò prenderle un core i3 direi sufficiente per il suo utilizzo avevo visto questo notebook in offerta da euronics....asus f550 x382h processore core i 3 1.40 ghz scheda grafica hd 3000 credo sia quasi un ultrabook ma non ne sono certo ....
su amazon .it ho visto questo toshibahttp://www.amazon.it/Toshiba-Satellite-C850-1HL-Notebook-Processore/dp/B00ECWW8M0/ref=sr_1_5?s=pc&ie=UTF8&qid=1381480832&sr=1-5&keywords=notebook+i3#productDescription
mi sembra che abbia un processore più potente e aggiornato di quello asus ma vorrei un vostro parere grazie mille .... io propendo per il toshiba grazie mille fatemi sapere
 

Staff

Moderator
qualsiasi notebook attualmente in commercio supporta pienamente task come videoscrittura, riproduzione di video Full HD, navigazione web e posta elettronica