polis2010

New member
salve, nel mio asus sto notando una macchia bianca circa un millimetro, pixel bruciati non credo.cosa puo' essere dovuto? mi devo preocupare?
 

K88

New member
Sicuro che non sia invece proprio un hot pixel? La macchia è di forma regolare o irregolare? Controlla anche se non si tratti di polvere tra il vetro e l'LCD vero e proprio. Se la macchia compare anche su uno schermo esterno o cambia posizione/forma in maniera casuale allora potrebbe essere anche un artefatto della scheda video, quindi è una buona idea verificare le temperature sulla GPU.
 

polis2010

New member
so che se comprimo lievemete col dito la macchia aumenta , è irregolare di colore bianco, cosa sono gli hot pixel, comunque non sono pixel bruciati, che dovrebbero dare punti luminosi, ma è una macchia irregolare a destra,allego foto
 
Ultima modifica:

K88

New member
Quando visualizzi un'immagine nera o diminuisci il livello di luminosità l'intensità del bianco rimane la stessa?
 

USBunny

New member
Sembra quasi tipo una botta, o qualcuno che ci abbia puntato il dito contro in maniera un pò brutale, oppure potrebbe essere una deformazione del pannello posteriore, quello per diffondere uniformemente la luce, ma credo che sia più la prima
 

demy74

New member
salve, nel mio asus sto notando una macchia bianca circa un millimetro, pixel bruciati non credo.cosa puo' essere dovuto? mi devo preocupare?
Salve, riprendo questo vecchio post perchè anche a me è successa questa cosa su un notebook Asus. Per caso ha risolto in qualche maniera? Grazie
 

Staff

Moderator
se non lo puoi sostituire xè finita la garanzia direi che non hai molte alternative se non tenerlo com'è o cambiare il pannello LCD.