Dom182

New member
Ciao ragazzi, come avrete capito devo ricomprarmi un notebook, e vi chiedo aiuto perchè non sono molto esperto di pc in generale!
Attualmente ho un ACER 5720G del 2008, che però oltre a non essere più ormai adatto ai giochi, inizia a darmi problemi col connettore, e piuttosto che riparare lo stesso problema per la terza volta preferisco ricomprarne uno, avendo ormai quasi 5 anni!

Non essendo molto esperto, vorrei dei vostri consigli anche basilari su quali caratteristiche un notebook deve/non deve avere. Premetto che non uso programmi particolarmente pesanti, però ne vorrei uno buono per giocare spendendo non più di 700€ (anche meno se possibile, magari con qualche occasione od offerta! :p).

Quindi vi chiedo, cosa devo vedere o escludere tra marche, CPU, RAM, schede grafiche, risoluzione, etc etc etc...???
Illuminatemi!

Grazie mille, Dom
 

claudiox99

New member
Ciao ragazzi, come avrete capito devo ricomprarmi un notebook, e vi chiedo aiuto perchè non sono molto esperto di pc in generale!
Attualmente ho un ACER 5720G del 2008, che però oltre a non essere più ormai adatto ai giochi, inizia a darmi problemi col connettore, e piuttosto che riparare lo stesso problema per la terza volta preferisco ricomprarne uno, avendo ormai quasi 5 anni!

Non essendo molto esperto, vorrei dei vostri consigli anche basilari su quali caratteristiche un notebook deve/non deve avere. Premetto che non uso programmi particolarmente pesanti, però ne vorrei uno buono per giocare spendendo non più di 700€ (anche meno se possibile, magari con qualche occasione od offerta! :p).

Quindi vi chiedo, cosa devo vedere o escludere tra marche, CPU, RAM, schede grafiche, risoluzione, etc etc etc...???
Illuminatemi!

Grazie mille, Dom
Se vuoi giocare ti consiglio un notebook con queste caratteristiche:
CPU: Intel i5 o i7 di terza generazione
Ram: 4gb o superiore
scheda video: come marca ti consiglio nvidia, assicurati che abbia 1gb di memoria dedicata o superiore (possibilmente ddr5)

Sarebbe meglio se avesse almeno una porta usb 3.0, così non dovrai cambiare pc quando questo nuovo standard prenderà piede.
 

Dom182

New member
Se vuoi giocare ti consiglio un notebook con queste caratteristiche:
CPU: Intel i5 o i7 di terza generazione
Ram: 4gb o superiore
scheda video: come marca ti consiglio nvidia, assicurati che abbia 1gb di memoria dedicata o superiore (possibilmente ddr5)

Sarebbe meglio se avesse almeno una porta usb 3.0, così non dovrai cambiare pc quando questo nuovo standard prenderà piede.
Grazie mille, davvero molto gentile ed esaustivo!
Per quel che riguarda le marche c'è qualcuna che consigli o sconsigli in particolare?
 

claudiox99

New member
Grazie mille, davvero molto gentile ed esaustivo!
Per quel che riguarda le marche c'è qualcuna che consigli o sconsigli in particolare?
Ho pc di diverse marche e mi sono trovato bene soprattutto con Asus e con Hp, con Acer invece mi sono trovato molto male perchè il pc era pieno di problemi e sul sito non trovavo tutti i driver.
 

Dom182

New member
Ho pc di diverse marche e mi sono trovato bene soprattutto con Asus e con Hp, con Acer invece mi sono trovato molto male perchè il pc era pieno di problemi e sul sito non trovavo tutti i driver.
Io ho un acer, e non mi sono trovato così male! E' pur vero che con il pc non ci faccio niente di particolarmente pesante...l'hp lo stavo escludendo perchè quelli di alcuni miei amici hanno problemi di surriscaldamento...sono però serie pavillion, quindi non so se il problema è solo di questa serie...
 
Ultima modifica:

claudiox99

New member
Io ho un acer, e non mi sono trovato così male! E' pur vero che con il pc non ci faccio niente di particolarmente pesante...l'hp lo stavo escludendo perchè quelli di alcuni miei amici hanno problemi di surriscaldamento...sono però serie pavillion, quindi non so se il problema è solo di questa serie...
è un problema che c'era fino a poco tempo fa, adesso sembra essere stato risolto.
 

Dom182

New member
Ho provato a vederne alcuni, se appena hai tempo puoi dare uno sguardo e darmi un parere/consiglio, te ne sarei molto grato!!!


HP - Pavilion DV7 6189SL in offerta a 609€ (invece di 915€)
Monitor 17.3 " con matrice attiva TFT, risoluzione HD+ (1600x900)
processore Intel Core i5 2430M,
Ram 8 GB DDR3 SO DIMM,
Hard disk 640 GB SATA 5400 rpm,
Scheda grafica AMD Radeon HD 6770M

ASUS - A55VD-SX050V in offerta a 688€ (invece di 848€)
Monitor 15.6" retroilluminazione LED, risoluzione 1366 x 768 (HD)
Intel Core i7 3610QM Quad Core - Mobile Intel HM75 Express.
Ram 4 GB DDR3 SDRAM.
Hard disk 500 GB HDD / 5400 rpm.
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 610M - 2 GB DDR3 SDRAM.

ACER - NX. RVBET. 006 I5-2450 a 716€
Monitor 15,6" Retroilluminazione LED Risoluzione WXGA,
processore Intel Core i5-2450 2,66 GHz
Ram 6 Gb ddr3,
Hard disk 750 Gb Serial ATA 5400 rpm,
Scheda video Geforce GT630M.

Grazie
 

Pavilion6159

New member
scheda video: come marca ti consiglio nvidia, assicurati che abbia 1gb di memoria dedicata o superiore (possibilmente ddr5)
Che sia amd o nvidia non conta, non conta nemmeno la quantità di memoria ;)

Per la gpu consiglio una tra queste gpu nvidia: 640m, 650m, 550m, 555m
oppure delle valide alternative amd: 6750m, 6770m (consigliata), 7690m