Dom182

New member
Ciao ragazzi, come avrete capito devo ricomprarmi un notebook, e vi chiedo aiuto perchè non sono molto esperto di pc in generale!
Attualmente ho un ACER 5720G del 2008, che però oltre a non essere più ormai adatto ai giochi, inizia a darmi problemi col connettore, e piuttosto che riparare lo stesso problema per la terza volta preferisco ricomprarne uno, avendo ormai quasi 5 anni!

Non essendo molto esperto, vorrei dei vostri consigli anche basilari su quali caratteristiche un notebook deve/non deve avere. Premetto che non uso programmi particolarmente pesanti, però ne vorrei uno buono per giocare spendendo non più di 700€ (anche meno se possibile, magari con qualche occasione od offerta! :p).

Quindi vi chiedo, cosa devo vedere o escludere tra marche, CPU, RAM, schede grafiche, risoluzione, etc etc etc...???
Illuminatemi!

Grazie mille, Dom
 

claudiox99

New member
Ciao ragazzi, come avrete capito devo ricomprarmi un notebook, e vi chiedo aiuto perchè non sono molto esperto di pc in generale!
Attualmente ho un ACER 5720G del 2008, che però oltre a non essere più ormai adatto ai giochi, inizia a darmi problemi col connettore, e piuttosto che riparare lo stesso problema per la terza volta preferisco ricomprarne uno, avendo ormai quasi 5 anni!

Non essendo molto esperto, vorrei dei vostri consigli anche basilari su quali caratteristiche un notebook deve/non deve avere. Premetto che non uso programmi particolarmente pesanti, però ne vorrei uno buono per giocare spendendo non più di 700€ (anche meno se possibile, magari con qualche occasione od offerta! :p).

Quindi vi chiedo, cosa devo vedere o escludere tra marche, CPU, RAM, schede grafiche, risoluzione, etc etc etc...???
Illuminatemi!

Grazie mille, Dom
Se vuoi giocare ti consiglio un notebook con queste caratteristiche:
CPU: Intel i5 o i7 di terza generazione
Ram: 4gb o superiore