giancai

New member
e come faccio a trovarlo sto maledetto? la cosa bella però è che solo con sp1 mi da problemi. ie 9 me lo ha fatto installare tranquillamente, il framework con i suoi relativi aggiornamenti, pure, windows defender lo stesso mettendomi anche le definizioni di febbraio, ma sto rompi.... dell'sp1 .....non vuole andare.
 

giancai

New member
allora, già appena avuto il problema pensai di fare aggiornamento con dvd di sp1 integrato ma non me lo faceva fare, cosa che tra l'altro avevo sempre fatto su altre macchine. oggi dopo vostro consiglio ci ho riprovato e mi è uscito quanto allegato. nella serata proverò a fare ciò che mi consiglia k88 e farò cmq sapere. se nel frattempo date uno sguardo agli allegati, io provo a installare su un altro hd il sistema da capo con sp1 integrato. mi viene un dubbio: windows lo da come originale, ma in realtà è ........ fa niente? non credo in quanto l'ho sempre fatto visto che di notebook freedos ne passano a valanga da qua......
 

Allegati

K88

New member
No, devi avviare il DVD da boot non a sistema operativo già avviato. Ovviamente prima di procedere con l'installazione devi fare un backup di tutti i dati presenti nella partizione di sistema.
 

giancai

New member
ciao ho letto il post, ma quelle procedure indicate le avevo già fatto senza nessun riscontro positivo. ho formattato la macchina con un altro hd incluso sp1 e mi ha installato tutto senza nessun problema, mi ha fatto anche aggiornamenti senza esitazione. la mia domanda è questa, come mai se metto il dvd con win 7 integrato sp1, non me lo fa instalare mentre sulle altre macchine si? altre soluzioni per favore?
 

giancai

New member
ma se avvio il dvd da boot dopo mi formatta l'hard disk oppure mi crea una nuova sessione non mi fa fare aggiornamento in quanto mi chiede il dvd di aggiornamento cosa che io non ho mai trovato, quindi per questo lo lancio da sistema avviato, se poi sbaglio qualcosa, ben venga la correzione per correggere la procedura.....
 

K88

New member
ma se avvio il dvd da boot dopo mi formatta l'hard disk oppure mi crea una nuova sessione non mi fa fare aggiornamento in quanto mi chiede il dvd di aggiornamento cosa che io non ho mai trovato, quindi per questo lo lancio da sistema avviato, se poi sbaglio qualcosa, ben venga la correzione per correggere la procedura.....
Come ti dicevo sbagli a lanciare il disco a sistema avviato, devi avviarlo da boot e selezionare la procedura personalizzata. A quel punto formatta la partizione di sistema ed esegui l'installazione.
Su altri pc ti funziona la modalità aggiornamento perchè dipende dallo stato del tuo attuale sistema operativo.
Se dopo l'installazione formattando la partizione non si avvia proprio Windows 7 allora si può pensare ad una incompatibilità hardware.
 

giancai

New member
per evitare errori vorrei essere certo di non sbagliare. devo formattare solo la partizione riservata per il sistema?

ma poi mica perdo dati o configurazione di tutto.... in pratica è come con il buon vecchio xp si effettuava la reinstallazione del so e poi si ritrovava con la stessa identica configurazione..... credo mi sia espresso bene.
 

13ciccio87

New member
Si si ti ho capito perfettamente infatti la dannazione che si incontra ogni volta è il risettare tutto da capo, ma se dici che l'SO funziona bene su tutti gli altri computer e solo su questo non va l'unico metodo che abbiamo per capire se è un problema di compatibilità software è formattare tutto da zero.
Purtroppo potrebbero essere solo dei driver non installati correttamente oppure incompatibilità hardware e altri 10000 motivi, l'unico modo per scartare un buon 90% dei casi è una formattazione pulita, altrimenti aiutarti sarà molto problematico e lungo.
Ti consiglierei di fare questa prova, so che risettare tutto è noioso, ma se vuoi una risposta questo è uno dei pochi modi che rimangono.