michiamano

New member
Innanzitutto saluto tutti essendo nuovo della "community"


Dovrei acquistare un notebook, con estrema urgenza, in quanto l'altro e' andato...
...Mb..... e mi serve per lavorare...domani !

Innanzitutto il prezzo che avrei intenzione di spendere è intorno ai 600, max 700 euro.

Io mi sono sempre affidato a Toshiba o Hp.

L'uso sarebbe roba di ufficio, foto con photoshop, ed al max Editing video ( quest' ultima in utima ipotesi....e comunque potrei farne anche a meno )

Sicuramente cerco, lo schermo da 15,6 ", e robustezza nonche' affidabilita'; S.O preistallato Windows 7, e importante assistenza sicura e veloce,.......e per il processore veramente non so, starei , a mio avviso su intel, con scheda grafica a se stante ( anche se, per quanto l'uso di sopra, non sabbenecessaria essendo questa ustata quasi esclusivamente per programmi tipo CAD, 3D e Gioco, cose che io non faccio ) comunque e' meglio non integrata...

Non so poi, purtroppo, e queto e' il forte dubbio....( visto che una volta comunque c'era la possibilita' di espansione tramite o doching o slot PCMCIA-ExpressCard ed ora, sembrano scomparsi questi slot ), se cercare, visto che sto acquistandolo nuovo....una qualche porta che possa almeno assicurarmi un portatile, quantomeno temendo il passo, per un paio d'anni.

Gli slot detti sopra, come detto, sono rarissimi da trovare, e quindi non mi rimane che cercare una porta o eSata e(o USB3.

C'e chi dice che il futuro sara' l'e Sata in quanto tutto meno costoso, altri che sostengono la USB3 ( si sa che cavi ecc...per questa porta son abbastanza costosi ).

Scusate del post lungo.... ma per darmi qualche consiglio "mirato" su qualche marca e/o modello...mi sembrava il minoimo da esporvi...(P.S: se avete anche siti e/o venditori da postarmi sarei contento, ma fatelo M.P. per evitare "publicita" ecc... )

Grazie immensamente , e ringrazio infinitamente ed anticipatamente....
a quanti vorranno darmi una mano in questo settore che è veramente densissimo di prodotti
 

K88

New member
A 600 euro se riesci a trovare l'Asus X53SV-SX239V sarebbe un'ottima scelta, altrimenti (con piattaforma di vecchia generazione) un Asus X52JT-SX396V oppure un HP Pavilion dv6-3141sl. In entrambi i casi l'assistenza è di tipo consumer, quindi non puoi pretendere riparazioni tempestive (solitamente riservate a prodotti di fascia professionale più costosi, come la serie EliteBook/ProBook di HP o i Lenovo).
 

magnic

New member
Credo anch'io che l'asus x53sv a 600 euro sia effettivamente un ottimo acquisto. Per quanto riguarda l'assistenza non saprei dirti però, io ho sempre avuto hp e si sono comportati sempre bene. ciao!
 

Dk87

New member
Quoto per l'asus con sandy bridge i7 2630 a 600€ è davvero un ottimo prodotto.
Parlando in generale, la scheda video meglio prenderla dedicata e non integrata le applicazioni richiedono sempre crescente potenza nell'ambito grafico e una dedicata sarà comunque più longeva di una integrata anche se i sandy bridge offrono davvero ottimi risultati anche nella grafica integrata.
L'usb 3.0 attualmente costa un po' di più perchè è uscita da non troppo e comunque non è ancora dilagata come la usb 2.0 dal momento che lo farà sostituirà l' usb 2.0 e avrà stessi prezzi e disponibilità di prodotti.
Più di qualche modello ormai la monta di serie.
 

Staff

Moderator
se devi prendere un PC per domani hai poche alternative: vai nello shop da cui conti di acquistare, vedi cosa c'è di disponibile nel tuo range, poi al limite incolla qui modelli e spec rapidamente per un consiglio mirato
 

Dk87

New member
I consigli che posso darti è di vedere se riesci a prendere con il budget un i5 o i7 sandy bridge (li riconosci dalla sigla numerica composta da 4 cifre) nel caso non rientrano nel budget allora cerca di prendere almeno un i7 della precedente generazione in quanto hanno subito ribassi per via dei nuovi modelli.
La scheda video un modello dedicato come un ati 5650 o ati 6550 o nvidia gt540 per avere prestazioni grafiche più che buone, altrimenti un modello inferiore se queste citate non le trovi o se comunque alzano il budget.
4 o 6 Gb di ram, hard disk ormai sono tutti abbastanza capienti.
Se ti serve così urgentemente come ti dicevano recati dove vuoi fare l'acquisto tenendo presente più o meno quanto detto. :)
 

michiamano

New member
Budget fisso perche' non lo pago poi, io ma la ditta....quindi non so con al massimo 700 euro che prendere, al max ho tovato degli I3...
 

K88

New member
Ma 700 euro IVA inclusa? Comunque di fascia consumer a quel prezzo riesci a trovare anche dei notebook con Core i5 o i7 di vecchia generazione.