Orsone

New member
Mi sono rivolto ad un amico che vende pc per comprare il mio primo (in 40 anni) notebook.
Pensavo HP fosse tra i migliori, invece, mi dice "l'amico", è commerciale e da evitare come Acer.
Unici consigliati sono Asus, Toshiba e Sony.
Boh, che mi dite?
Grazie.
 

Dgenie

Active member
che sono tutti "commerciali" e comunque fare un discorso di brand è molto rischioso, meglio parlare di modelli o di serie di notebook
 

Six6

New member
che sono tutti "commerciali" e comunque fare un discorso di brand è molto rischioso, meglio parlare di modelli o di serie di notebook
Quoto pienamente. Quello che conta è l' Hardware di cui è costituito un modello specifico ed eventualmente il tipo di sistema di dissipazione concepito. La marca non è sempre indice di buona qualità del prodotto.

Saluti
Six6
 

peppe22

New member
questo è l'indice di quanto sia ignorante il tuo amico...posta qualche modello e le tue esigenze e ti diremo se va bene
 

peppe22

New member
volevi prendere un buon prodotto evidentemente...gli hp envy sono come qualità costruttiva tra i migliori pc sul mercato..si parla di alluminio e magnesio e componenti di altà qualità...si parla di qualità forse superiore ai mac che sono i re in quanto campo...notebookcheck li classifica come "oustanding"...dovresti rinfacciarlo per bene al tuo amico venditore
 

Dk87

New member
Sceglilo in base all'hardware come ti dicevano nei post, e scegli l'hardware in base alle tue esigenze l'HP envy la serie è buona, comunque se ci specifichi su che modello eri interessato e quali sono i tuoi usi prevalenti sappiamo darti consigli più mirati :)
 

Orsone

New member
Credete si possa fare a meno dello schermo 3d e risparmiare 300 euro?
Sinceramente non devo farci molto, internet, video, musica e videogiochi.
Mi piace avere le ultime tecnologie, quindi non mi nascondo dietro un dito, è solo mania!
 

peppe22

New member
a mio parere puoi benissimo fare a meno dello schermo 3d...a mio parere è una tecnologia abbozzata e non cotta al punto giusto...la useresti per foto,video e film MA pensaci...foto,sono cose statiche non avresti benefici dal 3d...film,quelli non predisposti e "adattati"non risultano essere molto belli,e in alcuni casi persino fastidiosi...giochi,questi ultimi se supportati hanno buoni risultati ma il vero problema sarebbe la scheda video,la 5850 degli envy è un'ottima gpu ma il vero problema è che solo le top schede video dei pc fissi riesco a gestire il 3d senza incertezze perchè il pc è costretto a eleborare 2 immagini contemporaneamente...ergo il gioco che senza 3d vola,col 3d spesso risulta inaccettabile...quindi per me li puoi risparmiare e puntare su ram o altri componenti