Giochi, Tips&Tricks - Neverwinter Nights 1

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 25/01/2012, 00:48   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito Neverwinter Nights 1

salve a tutti!! degli amici mi hanno consigliato di rivolgermi a voi di questo forum per illuminarmi in seguito a un incidente che avviene nel mio portatile... sto usando un gioco che da titolo si chiama Neverwinter Nights 1 che Ŕ uscito nel lontano 2000 (gioco stile diablo II con grafica notevolmente migliorata)... ogni volta che lo uso e rimango a giocare per 1 oretta o 2 succede che il mio portatile si spegne... ma neanche di colpo prima lo schermo diventa nero e dopo quache secondo poi si spegne... all'avvio il sistema non mi dice che ho spento drasticamente il pc... la cosa particolare Ŕ ke questa situazione mi viene a crearsi solo con questo gioco... vi annoto le caratteristiche del portatile:

ACER Aspire 5738G, Intel Core 2 Duo Processor,
ATI Mobility Radeon HD 4570

premetto che naturalmente uso le ventole x raffreddare l acer... e tuttavia questo "incidente" avviene solo con questo gioco... x gli altri vanno che Ŕ una bellezza.... qualke suggerimento??

Arshav1n Ŕ offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30/01/2012, 12:35   #2 (permalink)
Senior Member

Predefinito Riferimento: Neverwinter Nights 1

Solitamente il pc si spegne da solo nel momento in cui le temperature sono molto alte.
Quando succede questo inconveniente il notebook Ŕ molto caldo?
Il fatto che usi le ventole Ŕ un piccolo aiuto, in quanto se usi la base quella serve solo per spostare l'aria sotto al portatile e quindi non raffredda fisicamente i componenti.

13ciccio87 Ŕ offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04/02/2012, 17:46   #3 (permalink)
Junior Member

sisi confermo ke il pc si spegne x via della temperatura... cosa strana x˛ Ŕ ke Ŕ l unico gioco ke fa questo effetto al notebook... gli altri ke ho installato vanno ke Ŕ una bellezza e la temperatura rimane costante (anke senza la presenza delle ventole)... eventualmente hai qualke consiglio a riguardo?? (oltre all impossibilitÓ ke abbandoni questo gioco??

Arshav1n Ŕ offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04/02/2012, 17:55   #4 (permalink)
Senior Member

Nono non consiglierei mai ad un videogiocatore di abbandonare un gioco, l'unico consiglio che posso darti Ŕ usare quei supporti con ventole (anche quelle dei cinesi se non vuoi spendere troppo). Io ho un supporto trasparente con 3 ventole.
Dovresti FORSE risolvere qualcosa, prova.
Ci sono programmi che avviano la ventola il modo pi¨ deciso, per˛ non li cosniglio perchŔ si potrebbe rompere qualcosa.

13ciccio87 Ŕ offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19/02/2013, 13:47   #5 (permalink)
Junior Member

Forse dal Bios puoi modificare le temperature alle quali il computer decide autonomamente di spegnersi... alzandole un poco "forse" puoi giocare mezz'ora in pi¨!! Ma rischi danni ben pi¨ gravi ai componenti quindi occhio.
Ciao

paolo82bari Ŕ offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione