sergio.mag

New member
Buongiorno, sono nuovo di questo forum e saluto tutti i partecipanti.
Volevo segnalare un problema, sperando che qualcuno possa darmi la soluzione.
Il pc è un HP notebook 550 dotato di masterizzatore dvd LG modello HL-DT-ST DVDRAM GSA-T40L;
Il gioco è The Sim's 3 dvd originale;
Il s.o. è Win XP sp3;

Il problema è il seguente:
mio figlio piccolo ha comprato, installato e giocato col gioco in questione senza problemi per un certo periodo di tempo. Poi si è stancato e lo ha disinstallato.
Quando ha cercato di reinstallarlo sono cominciati i suoi guai.
- Il dvd in questione viene letto senza problemi da altri 3 pc, mentre il suo non lo rileva; segnala il messaggio "inserire cd/dvd nell'unità";
- Inserendo un qualsiasi altro dvd il lettore funziona.
- Mettendo in rete 2 pc, il pc di mio figlio legge il dvd solo se questo è fisicamente sull'altro pc. Ma per giocare il dvd deve essere fisicamente nel pc e mi pare eccessivo utilizzare 2 pc per far giocare una persona.
- Ho cercato sul sito di LG i drivers per il lettore, ma la pagina è stata rimossa.
- Ho cercato sul sito di HP i drivers per il lettore, ma non ho trovato niente.
- Ho cercato aiuto sul forum del gioco e mi è stato consigliato di realizzare una .iso con Daemon Tools. Ma io vorrei risolvere il problema alla radice, cioè far funzionare il lettore dvd anche con questo gioco.
- Ho cercato aiuto in altri forum, ma con tutta la buona volontà non sono riusciti ad aiutarmi.
Potete aiutarmi voi?
 

K88

New member
- Ho cercato aiuto sul forum del gioco e mi è stato consigliato di realizzare una .iso con Daemon Tools. Ma io vorrei risolvere il problema alla radice, cioè far funzionare il lettore dvd anche con questo gioco.
Questa non mi sembra una cattiva soluzione, stavo per consigliartela io.
In alternativa potresti provare a disinstallare da Gestione dispositivi il lettore, riavviare e vedere se dopo il nuovo riconoscimento inizia a funzionare.
Se non funziona penso che bisognerà formattare.
 
Z

zeeshan002

Guest
In alternativa potresti provare a disinstallare da Gestione dispositivi il lettore, riavviare e vedere se dopo il nuovo riconoscimento inizia a funzionare.