K88

New member
Se ci devi giocare devi orientarti possibilmente su un notebook con memoria GDDR3 perchè l'incremento di prestazioni non è irrilevante. Considera che secondo i test già la 9600M GT GDDR3 non è proprio il top per Need for speed undercover, quindi scegliere un notebook con memoria video DDR2 può essere molto penalizzante.
 

Mandi

New member
Io non ne sarei così certo...
I prezzi vanno in altalena, ma lo fanno tutto l'anno. Io credo che potrebbe accadere come no, ma più no che sì: casomai potranno capitare offerte, ma i prezzi dei Nb seguono una logica tutta loro, e non risentono di ciò che accade attorno. In fondo i prezzi se ci pensi vengono modificati mensilmente con l'adozione di nuovi listini...e quindi vengono già di per sé "aggiornati".
Quindi offerte magari sì, qualcuna in più (ma poca roba), ma parlare di abbassamento dei prezzi generalizzato lo escluderei nella maniera più assoluta.
 

Galadh

New member
Re:'Consiglio su portatile per videogiochi

sandruz scritto:
grazie.

Una domanda:
solitamente i prezzi dei portatili (specie nei centri commerciali) dopo le feste tendono a scendere?
Dal momento che a dicembre arrivano nuovi processori, che in alcuni casi vanno ad accavallarsi a quelli già esistenti, si suppone che all'inizio del prossimo anno ci sarà anche l'arrivo di modelli nuovi (non si cambia nè generazione nè architettura, è solo un "avvicendamento di clock"), e di conseguenza i vecchi modelli, se ancora reperibili, dovrebbero avere un piccolo calo di prezzo. Non aspettarti nulla di eclatante comunque, sono cose che avvengono lentamente nell'arco di mesi. Sono convinto che la cosa migliore per risparmiare siano le offerte.
 

sandruz

Member
Re:'Consiglio su portatile per videogiochi

ok, grazie a tutti.

Ho capito che orientarmi verso l'Hp dv5-1144 che ha scheda grafica con DDR2 potrebbe voler dire "mangiarsi le mani" per l'uso che ne devo fare.

Mi resta l'Acer 6930-944 gentilmente suggeritomi da Mandi.
Sapreste per caso dirmi se qualche catena commerciale lo sta vendendo in questo periodo?
Al momento faccio veramente fatica a trovarlo dalle mie parti (provincia Venezia).
 

Mandi

New member
Re:'Consiglio su portatile per videogiochi

Io sono di Verona...
Ma non pensi di comprarlo su Internet? Preferisci evitare?
I negozi sono davvero un mistero: trovare un modello che ti interessa è davvero un terno al lotto! Senza considerare che i prezzi su Internet sono sensibilmente più bassi.
Che mi dici di aspettare un mesetto e vedere cosa combinerà Dell con i suoi TANTO ATTESI STUDIO XPS 16? Dovrebbero essere ottimi...DOVREBBERO! Inoltre Dell ti permetterebbe di configurare il Nb a tuo piacimento...devo però essere onesto: visti i precedenti tra un ritardo e l'altro e tra configurazioni non disponibili non mi stupirei se una volta arrivati a metà gennaio ci si troverebbe delusi...
 

sandruz

Member
Re:'Consiglio su portatile per videogiochi

ciao,
sinceramente ho comprato molti prodotti su internet, ma non me la sento di farlo con un portatile che mi costa circa 1000€.

Inoltre ho avuto dei problemi anche con il mio pc fisso ed il fatto di aver avuto un
rivenditore/negozio alle spalle mi ha lasciato soddisfatto.

Quanto al Dell non ne so molto. Sarà probabilmente una valida alternativa in futuro se non riesco atrovare il famoso Accer 6930-944!!!!

ciao
 

sandruz

Member
Re:'Consiglio su portatile per videogiochi

RIprendo il discorso sui Dell STUDIO XPS 16.
Si sa per caso anche qualcosa in merito al loro prezzo?

grazie
 

Mandi

New member
Re:'Consiglio su portatile per videogiochi

E' un mistero su tutta la linea...ma ad ogni modo solitamente Dell, a parità di configurazione, si fa pagare un po' più della concorrenza. Tanto per farti un raffronto, per un Nb da 1000euro Dell lo paghi mediamente 1100/1150 euro. Hai però il vantaggio enorme di potertelo configurare a tuo piacimento, ed hai anche un'ottima qualità.

Il solo problema del 6930 è il peso: ci avevi fatto caso?
 

Galadh

New member
Re:'Consiglio su portatile per videogiochi

sandruz scritto:
Ho capito che orientarmi verso l'Hp dv5-1144 che ha scheda grafica con DDR2 potrebbe voler dire "mangiarsi le mani" per l'uso che ne devo fare.
Guarda sinceramente, se l'utilizzo principale è il gaming, penso che ti mangeresti le mani anche con una 9600M GT GDDR3. C'è un incremento prestazionale si, ma non cambia la GPU. Siamo sempre sulla fascia media. E' il limite che impone questo budget. Se acquisti un notebook con scheda di fascia media, devi arrenderti al fatto che la longevità nel tempo sarà relativamente bassa,ossia che già nel 2009 potrebbero esserci giochi che faranno faticare pesantemente questa macchina. La scheda di fascia media è consigliata prevalentemente per chi giochicchia come attività di intrattenimento secondaria. Per il budget dichiarato non c'è dubbio, di meglio della 9600M GT GDDR3 non ci si può permettere. Ma sinceramente per esigenze di gaming enthusiast la boccerei.